Il Twins è certamente uno dei pilastri dell’intrattenimento made in Puglia;,tra cene spettacolo e serate mangerecce. Per stare sempre al passo con i tempi è necessario sapersi sempre rinnovare ed essere d’appeal e in questo la famiglia Fasanelli, al timone del locale dal 2010, è maestra. Abbiamo chiesto ad Antonio Fasanelli, uno dei volti del Twins, l’elisir di lunga vita del locale.

In fatto di moda e tendenza il Twins ne sa davvero tante. Rinnovare gli spazi per offrire un ambiente alla moda è necessario, ma come mai puntare anche sul bistrot con Gusto Contemporaneo?


Siamo partiti con l’esigenza di ridisegnare gli spazi interni perché negli ultimi tre anni abbiamo lavorato prettamente con i classici banchetti in sala ricevimenti che si sa, va sempre rinnovata. Non sono mancate convention e d’estate, invece, la collaudata formula pizzeria e ristorante alla carta. Dopo il covid è nata l’esigenza di pensare sempre di più a nuovi spazi, quindi anche a una nuova sala che riprendesse le tendenze del momento, dall’arredo fino al concetto di cucina. A tutto ciò che il Twins già è e resta, oggi si aggiunge Gusto Contemporaneo, un concept attivo solo dall’autunno fino alla primavera.

Gusto Contemporaneo chi intercetta?


Il bistrot è una chicca che mettiamo a disposizione di tutti coloro che vogliono assaggiare piatti innovativi che riscrivono il territorio. Lo chef Vito Reibaldi, con cui studiamo i nuovi piatti, si esprime con il suo estro dando la giusta importanza al territorio pugliese e non solo.

Da quando hai iniziato a lavorare col Twins cosa è cambiato?


Ho iniziato a lavorare presso il Twins come barman freestyler negli anni Novanta, occupandomi anche delle pubbliche relazioni e molto legato alla vita notturna, mi dilettavo nell’organizzazione di eventi e serate, arrivando all’inizio del Duemila. Con il passare del tempo ho avuto un ruolo sempre più importante fino ad acquisire il locale come famiglia Fasanelli. Nel 2010 ho dovuto prendere una decisione importante, cioè cambiare genere, resettare la discoteca e dare un nuovo indirizzo al locale. Oggi, il pubblico che mi seguiva nelle serate si è trasformato, è quello che richiede ricevimenti su misura e sempre al passo con i tempi. Ecco, il Twins muta seguendo il passare del tempo e intercettando tutta la clientela vogliosa di fare festa e di godersi anche serate diverse dal solito. La ristorazione, con Gusto Contemporaneo in testa, è il settore a cui stiamo dando il giusto lustro. Studiamo il menu con lo chef e non ci precludiamo nulla, diamo spazio alle eccellenze italiane dalle Alpi alle Isole.

Avete nuovi progetti in cantiere?
Il Twins abbraccia l’esigenza dei ricevimenti e il nostro prossimo obiettivo, negli anni, sarà festeggiare eventi ancora più importanti come matrimoni, però in stile “unconventional” o meglio, nello “stile Twins”. Ci piace immaginare un concetto di matrimonio in evoluzione, meno ingessato, ma con una grandissima qualità e cura del dettaglio.

Twins - Via Lavello 42, Canosa Di Puglia (BT). T: 0883662100

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • NUOVE APERTURE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Twins

    Via Lavello 42, Canosa Di Puglia (BT)

×