7 yogurt gelato tra i più buoni della Capitale

Pubblicato il 3 settembre 2016

7 yogurt gelato tra i più buoni della Capitale

Il gelato non stanca mai, ma se hai voglia di una variante fresca e gustosa sto per darti qualche dritta interessante: dopo averti suggerito dove mangiare i gelati più buoni della Capitale è arrivato il momento dei migliori yogurt di Roma. Cremosi, golosi, colorati, divertenti, curiosi, te ne consiglio 7 da non perdere.

La coppetta fai-da-te

Si chiama Selfie non ha caso. Sulla Tusconala, al Selfie Ice Cream la coppetta te la fai come vuoi, tra diversi gusti e guarnizioni a piacere. Libero sfogo alla fantasia...e alla golosità. 
Selfie Ice Cream - via Tuscolana, 68. Roma.

Con pennello e tavolozza

In largo degli Artisti ti consiglio di fare un salto alla Yogurteria Creperia L'Angolo dell'Artista. Quattro tavolini all'aperto sotto la chiesa di Santa Barbara dove assaggiare un cremoso gelato allo yogurt accompagnato alle cremolate di frutta fresca, vera specialità della casa. Oltre al gusto anche la ricchezza di fermenti lattici vivi, vitamine, sali minerali e fibre.
Yogurteria Creperia l'Angolo dell'Artista - Largo dei Librari, 86.

Ci gusta questo yogurt!

Tutto il gusto dello yogurt in versione gelato tenero: da Ci Gusta, in via della Palombella 32-34, ti suggerisco di provare sia lo yogurt intero che quello magro. Puoi accompagnarlo a frutta fresca, granelle di cereali, salse ai gusti frutta e altro ancora, piccolo vizio per il palato!
Ci Gusta - via della Palombella, 32-34.

 

Mmm...Slurp...buono!

Sapevi che uno yogurt può diventare un'opera d'arte? Da Sweety anche questo è possibile. Una gelateria self service dove prendere la coppa o il cono che preferisci, scegliere tra i vari gusti di yogurt, guarnirlo come vuoi tu con toppings, granelle, frutta e caramelle e poi non resta che gustare lo yogurt fai-da-te.
Sweety - via del Biscione, 9; via Flaminia, 492. 

Un tocco di colore

In zona Prati, a due passi dalla stazione della metropolitana Lepanto, ti consiglio il frozen yogurt di Gelarmony: frutta di stagione, nutella, toppings di vari gusti, meringhe, muesli e molto altro ancora per rendere il tuo yogurt molto variopinto.
Gelarmony - Via Marcantonio Colonna, 34. 

Cremosità al 100 per cento

In via Vittoria Colonna non perderti lo yogurt di Yo! yogurteria a Roma. Un frozen cremoso con una ricca scelta di guarnizioni: frutta, creme, granelle, praline, sciroppi, toppings (da provare quello al Roche). Ideale per un fresco break da gustare su una panchina di piazza Cavour o guardando le vetrine di via Cola di Rienzo.
YO! yogurteria a Roma - via Vittoria Colonna, 13.

La linea prima di tutto

Tra i posti dove trovare coppe yogurt a Roma da segnare anche il nome di Yogorino, franchising con negozi in tutta Italia e a Roma su via Tuscolana 907 e in zona Marconi, lo yogurt è alleato della linea. Una pausa salutare con poche calorie e tanti microorganismi e fermenti ideali per il mantenimento del benessere e della linea. Frutta fresca, granelle, toppings e cioccolato in un perfetto "functional food".
Yogorino - via Grimaldi, 114; via Tuscolana, 907.

Foto da Facebook di Steve Snodgrass.
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Roma



 

  • DOPOCENA
  • MAGAZINE
  • SWEET HOUR

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×