Lungo lo scintillante viale che collega le Piazze Drago e Marconi, perpendicolare alla spiaggia più lunga d’Europa, all’ombra delle celebri Torri sorge il Grjll, nuovo ristorante del mitico Federico Di Pillo. Col consueto carisma, con più esperienza che mai, e con materie prime da far venire la pelle d’oca, ancora una volta Fede è riuscito a creare “the place to be” nella scena gastronomica di Jesolo. A soli 69 metri dal suo precedente locale, il rinomato Frjto, il fiammante Grjll sprigiona oggi tutta la brillantezza della sua rinnovata sua visione culinaria.

L'Ambiente

Entrando al Grjll, si percepisce immediatamente l'atmosfera calda e raffinata voluto da Federico per la sua clientela: un ambiente elegante ma senza eccessi, dove lo stile inconfondibile del proprietario si fonde perfettamente alla qualità delle proposte gastronomiche. La posizione privilegiata nel cuore di Jesolo Lido, circondato da altri locali di tendenza, contribuisce a rendere il Grjll una location davvero accattivante. Al resto, manco a dirlo, pensa la cucina...

La Proposta Gastronomica

Dopo una stagione di debutto dedicata esclusivamente al mondo della carne, quest’anno il Grjll ha ampliato la sua offerta includendo anche specialità di pesce, dando così vita ad un menu variegato, in grado di incuriosire - e naturalmente soddisfare - innumerevoli palati.

Specialità di Carne

Tra i protagonisti indiscussi della carta troviamo la "bombetta": un sapiente intreccio di coppa, pancetta stufata, trito aromatico e caciocavallo, arrotolato e grigliato alla perfezione. Non mancano poi tagli pregiati come fiorentine, costate e filetti, proposti con maestria e adatti a diverse fasce di prezzo.

Delizie di Mare

Federico porta al Grjll tutta la sua decennale esperienza nel mondo ittico, preparando fior di carpacci al momento, davanti al cliente, in preda alla salivazione mentre ammira la coreografica sfilettatura del pescato freschissimo. Immancabili, poi, gli spaghetti alla buzara, la grigliata di mare e, come omaggio al passato di Fede, l'iconico "frjto" di pesce. Per i palati più esigenti, infine, ecco la "verticale di astice", un'esperienza gastronomica lussuosa e completa.

Vini e Collaborazioni

La carta dei vini privilegia etichette del territorio, senza però disdegnare opportune proposte da altre regioni italiane e internazionali, Francia in primis. Notevole la sinergia con i locali vicini, in particolare con l'Infioreria, elegante caffè adiacente per i cui clienti il Grjll prepara risotti speciali.

Attenzione alle Intolleranze

Federico Di Pillo conferma il suo impegno per un'alimentazione inclusiva: il Grjll è certificato dall'AIC (Associazione Italiana Celiachia) come punto di riferimento per la cucina senza glutine, grazie alla capacità di offrire un menu completo a chi soffra di questa intolleranza.

L'Anima del Locale

Fedele al suo stile, Federico accoglie personalmente i clienti, raccontando aneddoti, servendo ottimi vini e preparando deliziosi carpacci. Il tocco finale? Una misteriosa "ricetta" ispirata a un viaggio in Puglia, un drink speciale che i clienti possono degustare presso il mitico cocktail bar “La Floridita”: tocco di classe finale ed ennesimo motivo in più per tornare a trovare il vulcanico ristoratore jesolano nel suo nuovo, fantastico locale.


Grjll
Via Goffredo Mameli, 22 - Lido di Jesolo (VE)
Telefono: 3371224648

 

  • RECENSIONE
  • BRACERIA
IN QUESTO ARTICOLO
  • Grjll

    Via Goffredo Mameli 22, Jesolo (VE)

×