Ci sono alcuni locali che, semplicemente, ti fanno sentire a casa, a volte anche meglio. Sono i locali del cuore, in cui dici di passare solo per un minuto, per un saluto veloce, e poi ci rimani ore. L'Offside Sports Pub è di certo uno di questi. Complici i suoi ambienti, curati e accoglienti, da tipico pub britannico e la sua proposta che al buonissimo cibo da pub, alle birre, ai whiskey e ai drink aggiunge le sante chiacchiere di Maurizio, i sorrisi del suo staff e le vagonate di sport che propongono senza discrimine. Un luogo così non può che farsi spazio nel cuore dei suoi clienti cos che per l’Offside Sports Pub vale da ormai 7 anni. 

Tutto lo sport che c’è

Vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport ma anche per chi desidera saperne di più, l’Offside mette a disposizione i più grandi eventi sportivi italiani e mondiali in diretta, trasmessi sui 9 schermi del locale (di cui uno da 75 pollici). Si trasmette dal calcio, nazionale ed internazionale al rugby, all’hockey, al basket. Poi il tennis, i mondiali di pallamano e, perché no? Anche il campionato di freccette!

Nonostante i suoi 60 posti a sedere, in corrispondenza degli appuntamenti sportivi il locale è praticamente sempre pieno, quindi è sempre meglio prenotare. Ad ogni modo, se si desidera fare un salto all’ultimo “un posto si trova sempre”, anche al bancone che ne conta 10 ulteriori dove vige la regola del: chi prima arriva meglio alloggia visto che, questi, non si possono riservare. Il bello dell’Offside è che da ogni posto a sedere del locale è possibile guardare perfettamente l’evento sportivo. 

Fra un drink e l’altro: dalle trappiste al whiskey al sidro

Lo sport, si sa, fa venire sete... vale anche per chi lo guarda! Da Offside non c’è paura di rimanere a bocca asciutta a partire dall’ampia offerta di birre di qualità sia alla spina che in bottiglia. Si contano 14 birre alla spina di cui tre artigianali (due fisse italiane ed una a rotazione). Accanto alla birra, sempre alla spina, si trova anche il sidro, bevanda dolce e beverina ottenuta dalle mele, molto in auge nei Paesi del Nord.

Le birre, che periodicamente variano, sono selezionate personalmente da Maurizio che le cerca nei migliori microbirrifici italiani e scozzesi, sapendo che ha un occhio di riguardo per quelle prodotte dai monaci trappisti in Belgio.

L’Offside è anche il punto di riferimento per i tanti appassionati di drink e long drink preparati con i migliori distillati. Fra questi ultimi, da non perdere i tanti whisky di qualità con referenze ricercate tra etichette scozzesi, irlandesi, giapponesi e americane.

Per stuzzicare (a qualsiasi ora): la cucina di qualità da pub

La cucina del locale, sempre aperta (fino all’una e mezza di notte) propone tutto il meglio dei classici da pub, reinterpretati in chiave moderna con un occhio attento per la qualità degli ingredienti e per la loro cottura. Durante gli eventi sportivi, inoltre, l’Offside propone un Menu Partita che garantisce la stessa qualità anche quando il locale è pieno guidandoti in una esperienza di gusto che inizia dal piatto e finisce con un buon drink, il tutto da godere mentre di guarda la partita o la gara! La cucina dà il meglio di sé in orario serale - per la cena ed il post - ma è sempre attiva anche a pranzo e in aperitivo e pronta a soddisfare ogni ordinazione a partire dal menu. Da Offside lo sanno bene: c’è sempre spazio per uno stuzzichino, no?

Il menu fra qualità e gusto

La cucina dell’Offside è quella tipica da pub inglese ma con un gusto italiano: dai panini, alle piadine, agli hamburger fino alle salamelle, alle immancabili patatine fritte. Oltre ai tanti piatti freddi, si possono gustare lasagne al forno, pasta e fagioli, wurstel e crauti ma anche scamorza alla piastra con verdure miste e di stagione e molto altro ancora. La friggitrice è sempre in funzione per chiunque voglia fare un pieno di gusto! Sono disponibili tanti fritti sfiziosi: dalle onion rings alle olive ascolane; dalle mozzarelline fritte ai pepitos, i bocconcini di pollo piccanti. Poi alette di pollo speziate, nachos e piatti di fritto misto. Inoltre il locale è noto per il suo Fish & chips, preparato proprio come si fa in Gran Bretagna. Per i carnivori, da non perdere la carne salada d’estate e il classico stinco di maiale al forno d’inverno. Inoltre è possibile gustare una classica English breakfast, anche oltre l’orario della colazione!

Sentirsi a casa fra una chiacchiera e l’altra

Ciò che colpisce più di tutto quando si entra da Offside è di certo l’atmosfera accogliente e internazionale. I suoi ambienti, nei quali prevale il legno, invitano ad entrare…e a restare! Per questo i tanti affezionati e “storici” ospiti di Offside tornano non solo per gli eventi, per il food e per la proposta di drink ma anche per tutto questo. E’ impossibile andare via senza aver fatto una chiacchierata con Maurizio o con lo staff. La loro simpatia ed il loro sorriso sono contagiosi. Da Offside si mette anche a disposizione una tessera con la quale si possono accumulare punti validi per ottenere svariati premi, dalle birre ai panini, dalle magliette alle felpe, fino al viaggio premio.

La svolta green

Gli anni, si sa, portano saggezza. Per questo, con il compimento del settimo anno di attività lo Sports Pub è diventato plastic free! La vera e propria svolta green è stata effettuata per diminuire le emissioni nocive nell’ambiente, riducendo a zero il consumo di plastica. Per questo si sono messe al bando le cannucce di plastica. L’acqua è servita in lattine firmate Offside contenenti acqua naturale e gasata proveniente da fonti pure austriache.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×