IceBound è un punto di riferimento da anni nel quartiere. Uno dei loro cavalli di battaglia è il gelato (rigorosamente artigianale) che qui si mangia fino all’1.30 di notte... e ovviamente i cocktail: richiestissimi nel dopocena. Il locale è intimo ma elegante e ha un dehors che ospita fino a novanta coperti: è qui che ti siedi per l’aperitivo, brindando con amici o colleghi e mangiando gustosi stuzzichini. Non mancano piatti freddi, toast e panini per i tuoi pranzi veloci o dolci particolari. Abbiamo chiacchierato con Nicolò Gozzo, che gestisce questa realtà unica in zona.

Ciao Nicolò, parlaci del locale

IceBound è aperto da circa 16 anni: nasce come gelateria che, nel corso degli anni, è stata innovata e rinnovata. Il locale è stato modernizzato con l’introduzione del bancone bar. La decisione venne presa per offrire un servizio che la zona chiaramente richiede, ovvero quello dell’aperitivo. Il floor è stato ingrandito e anche lo stile è cambiato, diventando più elegante. Noi adesso abbiamo tutta la parte esterna, in cui ci sono i tavoli che ospitano dai settanta ai novanta coperti, dov’è possibile degustare l’aperitivo o accomodarsi per il dopocena. Da menù serviamo anche piadine, toast e piatti freddi insieme a tutta una serie di dolci, dalle crêpes ai waffles.

In cosa consiste l’aperitivo?

Dalle 17.30, fino alle 22.30/23.00 è possibile usufruire della nostra formula aperitivo, inclusa con l’acquisto di qualsiasi drink (su una media di 10 euro), birra (8 euro circa) e vino. Insieme al beverage viene servito un abbondante tagliere di stucchini.

E la gelateria?

La gelateria resta un punto forte di IceBound. Prima era solo su un piano, poi, ingrandendosi, ha occupato anche quello sottostante. Per anni siamo stati l’unica gelateria della zona. Ora rimaniamo un punto di riferimento nel quartiere per quanto riguarda il gelato artigianale. Siamo l’unica gelateria che rimane aperta fino a tardi, anche dopo la mezzanotte (fino all’1.30).

Qual è il vostro orario di apertura?

Noi siamo aperti tutti i giorni dalle 12.00 a pranzo, fino alle 2.00 del mattino.

Il team di lavoro da quante persone è composto?

A lavorare qui siamo sei persone fisse, ma il alta stagione estiva, quando la clientela aumenta, diventiamo anche dieci o dodici.



Icebound - Corso Garibaldi, 104, 20121 Milano. T: 0248675030

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • PASTICCERIA
IN QUESTO ARTICOLO
×