La cucina proposta è quella buona e genuina della nostra invidiata e amata regione, rivisitata dallo chef con estro. Quasi tutte le portate seguono la linea del locale: cioè quella di non fermarsi mai, seguendono il fluire della stagionalità. Non troverai mai un menù sempre uguale (e a volte i cambiamenti saranno giornalieri).

A due passi dal mare...

Il mare è in tavola con una selezione di orate, spigole, cozze, fritture miste ma anche selezione di tagli particolari come entrecôte e tagliate. Ricordati, tutto è soggetto alla disponibilità della freschezza giornaliera! Le new entry estive fanno invidia ai migliori scatti social in riva al mare: ti consiglio un panino farcito (che va tanto di moda) con frittura di alici, capocollo di Martina Franca, stracciatella affumicata, foglie di senape, maionese di cetriolo, crema di avocado e omodoro.

Se proprio vuoi andare sul sicuro

Un menù fisso c'è ed è quello più easy, quello della sezione pub dell' X.O. Via libera ad hamburger, insalate, crèpes, piadine, bruschette gourmet e aperitivi. Se vuoi un consiglio punta dritto sul "Taglialegna", fatto con arista di maialino marinata nelle sue spezie, confettura di pomodoro al whisky, cimette di rape a vapore, strapazzata di uovo e parmigiano. Non è finita qui... c'è anche un po' di stracciatella!

Tu non hai sete?

Il locale nasce come american bar, quindi ha dalla sua un team di esperti bartender, sempre pronti a creare cocktail spettacolari, seguendo le tendenze del momento. Non mancano di certo i classici internazionali, così come quelli mixology e gli inediti della casa. Oltre a prosecchi, spumanti e champagne, sono disponibili liquori e distillati di qualità. Puglia mia anche nella carta di vini, che predilige quelli rispettosi della terra (biodinamici e biologici). Anche birra, con le proposte artigianali.
 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
  • X.O.

    Piazza Municipio 3, Molfetta (BA)

POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×