Dove si va questa sera? Quante volte abbiamo sentito questa domanda. Chi vuole divertirsi in giro per la città, infatti, è sempre alla ricerca di un posto nuovo per trascorrere delle ore piacevoli in compagnia. E in una città come Firenze, piena zeppa di locali, questa ricerca assume un significato ancor più importante. La scelta è ampia, forse troppo, e il rischio di non trovare il posto giusto è sempre molto alto. Ma cosa cercano le persone che vogliono divertirsi? Un locale cool e alla moda e un'atmosfera in grado di rendere la serata indimenticabile, magari accompagnati da buona musica e drink di qualità. Facile a dirsi, ma non così semplice all'atto pratico.

Proprio per questo oggi vi portiamo alla scoperta di un locale in grado di rinnovarsi ogni giorno rendendo ogni serata un evento unico, all'insegna del divertimento più autentico in una cornice suggestiva come solo in centro di Firenze è in grado di essere. 

Siamo in via Ghibellina, una strada che non ha bisogno di presentazioni dove, accanto al Teatro Verdi, ci lasciamo coinvolgere dall'atmosfera e dallo spirito di un locale piccolo nelle dimensioni, ma grande nell'offerta: parliamo del Green Street Bar.

Musica di qualità e cura del dettaglio

Entrare nel Green Street Bar significa immergersi in un locale caratterizzato da una spiccata identità internazionale, sempre molto frequentato ogni sera da una clientela estremamente varia, sia italiana che straniera. A fare gli onori di casa c'è Tyler, uno dei soci del locale, italo-americano proveniente dal mondo degli eventi, che da 20 anni si è trasferito in Italia in pianta stabile. Ed è proprio qui, all'interno dell'ex biglietteria del Teatro Verdi, in un edificio che risale al 1300, che nasce il Green Street Bar: un locale in grado di offrire ogni sera qualcosa di diverso ai suoi clienti che, tra serate a tema, musica live e cocktail di prima qualità, devono solo lasciarsi trasportare dalle tante sorprese che il locale ha in serbo. 


La musica dicevamo, ricopre sicuramente un ruolo da protagonista assoluto al Green Street Bar, che ogni sera vede avvicendarsi tantissimi dj, più e meno conosciuti, alla consolle del locale che dall'alto domina la scena. Musica elettronica, House music, serate a tema con selezioni dedicate agli anni '70, '80 e '90, fino a eventi incentrati sulla musica italiana, c'è solo l'imbarazzo della scelta, in una location elegante caratterizzata da un arredamento moderno, con divanetti e sgabelli scuri, che però conserva qualche elemento vintage, come gli specchi incorniciati e l'immancabile sfera stroboscopica che scende dal soffitto. Ogni cosa all'interno del Green Street Bar è curata nel minimo dettaglio, garantendo così ai clienti un'esperienza che difficilmente dimenticheranno.

Cocktail di alto livello con ingredienti di prima scelta


Quando parliamo di bar, il discorso non può prescindere dalla qualità dell'offerta per quanto riguarda il lato drink. E al Green Street Bar sin da subito dimostrano di non temere confronti.

Basta dare una veloce occhiata alla drink list, presente anche sul loro sito, per capire di trovarsi di fronte ad un'offerta nella quale la qualità viene sempre al primo posto, pur mantenendo prezzi alla portata di tutte le tasche. Bere bene quindi, ma per tutti. 

Dai classici italian cocktail, come il Negroni e lo Spritz, a proposte più originali, come l'Espresso Martini, passando per i long drinks, fino ad una selezione di bottiglie di vino di prima scelta: parliamo di etichette come Nipozzano, Frescobaldi, Antinori, solo per citarne alcune. Tutto quello che si può immaginare e anche di più per una serata all'insegna della qualità, che comincia con un aperitivo e si protrae fino a notte inoltrata.  

Per ogni genere di evento


Dicevamo dell'aperitivo, che ogni sera al Green Street Bar comincia alle 18, offrendo ai clienti sfiziosi spuntini come toast, finger food e molto altro, sempre accompagnati da buona musica e cocktail di prima scelta. Ma quello dell'aperitivo è solo uno dei tanti momenti che è possibile trascorrere al Green Street Bar, che infatti si descrive come una "boutique event space": un luogo di ritrovo, uno spazio intimo e polifunzionale ideale per ogni tipologia di evento. Non a caso il bar si rivela la scelta perfetta anche per eventi privati come compleanni, feste di laurea e idee originali importate da altre culture, come ad esempio le pre-cene matrimoniali.

Qualunque sia la vostra necessità il Green Street Bar sarà in grado di soddisfarla, riservando il locale in esclusiva per i vostri ospiti.

Un rapporto privilegiato con la cultura di Firenze


Tra le tante caratteristiche che rendono il Green Street Bar un locale unico nel suo genere, c'è sicuramente la vicinanza con il Teatro Verdi. Stiamo parlando di un luogo storico dedicato alla cultura e allo spettacolo, che nel corso dei secoli ha portato in scena opere classiche come quelle di Puccini e di Verdi, fino alle star internazionali della musica pop contemporanea. E dopo aver rinfrancato lo spirito con un concerto o uno spettacolo al teatro, cosa c'è di meglio di una sosta al Green Street Bar per continuare la serata? 

Per questi e per molti altri motivi, il Green Street Bar rappresenta una gradita novità all'interno del panorama dei locali fiorentini. Un bar in grado di rinnovarsi ogni giorno, con eleganza e buon gusto. Un luogo aperto a tutti dove sentirsi sempre a proprio agio e dove il divertimento e il piacere di star bene insieme è sempre garantito. 

Green Street Bar
Via Ghibellina, 91R - Firenze
Telefono: 0550516421
 

  • RECENSIONE
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
×