Strategicamente situato nel quartiere più vivace della città, a due passi da piazza Mazzini, il Mine &Yours Members Club di Lecce, a meno di due anni dalla sua apertura, si conferma un punto di riferimento frequentato e amato da tutti, non solo per la sua esclusività, ma anche per la poliedricità dei servizi proposti e le rispettive sfaccettature.
Del resto la proprietà, un gruppo imprenditoriale di successo, non è nuova del settore, ma vanta anni di esperienza nella progettazione e nella gestione di strutture, concept ristorativi e servizi personalizzati nel segmento luxury.


In portfolio vantano tra l’altro importanti progetti di enorme prestigio, come il Country Club Li Neuli di Porto Cervo, il successo di tre ristoranti di lusso con sede in altrettanti rinomati quartieri della capitale britannica, e l’avviamento di lussuose strutture a Firenze, New York, Londra e Dubai.
Tornando alla location, è indiscutibile il tocco raffinato e contemporaneo che si cela dietro le imponenti porte dell’elegante palazzo che lo ospita, una struttura dei primi del Novecento finemente restaurata da studi di architettura e interior designer di fama internazionale, che ne hanno curato impeccabilmente lo stile in ogni dettaglio.


Ma è solo varcata la soglia che Mine & Yours si presenta in tutta la sua esclusività, come un club elitario da vivere in ogni momento della giornata, dove lusso, design e comfort si coniugano alla perfezione e dove ogni ambiente, studiato e curato nei minimi dettagli, sorprende e regala attimi di benessere e relax. A firmare la progettazione degli interni che anticipavamo poc’anzi, l’architetto olandese Eric Kuster, considerato da numerose riviste di settore uno dei migliori Interior Designer contemporanei al mondo nel segmento del Metropolitan Luxury.


La grande novità è che Mine & Yours, nato come Members Club dal sapore internazionale, ma in continua evoluzione, che ha il merito di aver portato a Lecce un nuovo concept di accoglienza e ospitalità, è comunque aperto a chiunque abbia il piacere di frequentarlo, previa registrazione. E in un attimo si avrà la possibilità di entrare a far parte di questo mondo dinamico e internazionale che ha sede in un ambiente unico e dove condividere interessi e appartenenza, ampliare i propri orizzonti, instaurare legami e alimentare conoscenze è all’ordine del giorno. In sintesi fare networking. Join the club e inizia a godere dei servizi proposti!



MINE & YOURS, MEMBERS CLUB
Dal martedì alla domenica – 11.00 – 01.00

BUSINESS LOUNGE: TUTTO PARTE DALL’ACCOGLIENZA


Chiamatela business lounge, sala d’attesa o semplicemente salotto d’ingresso… questo ambiente non è altro che il preludio a un’esperienza immersiva di relax e benessere. In questa stanza si viene accolti dopo un lungo viaggio, si sfoglia una rivista, si sorseggia un calice di vino o, perché no, ci si relazione con una community di persone che condividono la stessa passione per il lifestyle, per uno stile di vita sofisticato.

SHIMA LOUNGE & Il GIARDINO D’INVERNO


Dalle 18 in poi, all’interno degli eclettici spazi di Shima Lounge, ma anche nel patio ai piedi del meraviglioso giardino verticale, dove crescono ben 134 specie di piante differenti, curato dal biologo francese Patrick Blanc, l'inventore dei cosiddetti "muri vegetali", Mine & Yours propone il momento aperitivo, arricchito da piacevole sottofondo musicale e talvolta da djset d’eccezione. Situazione che continua anche per il dopo cena, con la possibilità di rilassarsi con un cocktail o qualche distillato particolare.


É un’occasione di convivialità e condivisione che si protrae a piacere, che dà l’opportunità di sorseggiare ottimi drink oppure calici di vini di diversa provenienza, sia locali sia nazionali e internazionali, in abbinamento a dry snack, ad altri gustosi stuzzichini e, per i più affamati, a veri e propri piatti aperitivo gourmet.


Dire aperitivo, del resto, potrebbe essere riduttivo dal momento che anche per quanto riguarda la mixology, di stampo fusion, come la cucina proposta nel ristorante della struttura, si raggiungono livelli altissimi. É solo in seguito a una minuziosa ricerca, infatti, che lo staff di Mine & Yours è giunto alla creazione di una drink list composta da cocktail, distillati e birre, con l'obiettivo di soddisfare al meglio il gusto di ogni singolo ospite. Al fianco dei classici internazionali, una serie di Signature Cocktail, appositamente creati con tecniche di lavorazione e miscelazione di altissimo livello e l'utilizzo di ingredienti alternativi, provenienti dall'Oriente e dall'America Latina.


Grande attenzione è stata riposta nella selezione dei vini e dei distillati, in molti casi prodotti di nicchia provenienti dalle più disparate zone del mondo, ma con un occhio di riguardo verso il Giappone, con i suoi whisky e sakè, e il Perù, con le sue numerose varianti di Pisco.
Un doveroso cenno anche al piatto gourmet, ideale per due persone, composto da una piccola selezione di sushi, un passaggio caldo e uno freddo, a discrezione dello chef. E poi, ovviamente, non mancano piatti extra per chi vuole prolungare l’aperitivo sconfinando in “cena easy” e tutta le selezione di sushi.
SHIMA LOUNGE E PATIO
Dal martedì alla domenica; 18.00 – 01.00

IL BISTROT

La cucina vera e propria, di evidente stampo contemporaneo e cosmopolita, con influenze esotiche, la ritroviamo al raffinato Bistrot, che finalmente riapre le sue porte per deliziare la platea con un menù rinnovato e ampliato, al quale si aggiungono proposte fuori carta più improntate alla stagionalità e che sorprendono di settimana in settimana, in base ai ritmi della natura e alle disponibilità del mercato.


A dirigere la cucina, rigorosamente a vista, e che porta in tavola una proposta mediterranea con influenze nate dalla fusione di due culture agli antipodi come la giapponese e la peruviana, ritroviamo lo chef Koyi Murrieta Tanabe, che sapientemente e armonicamente combina tra di loro sapori e consistenze, con accostamenti inediti e geniali. È superfluo dire che grandi protagoniste sono le materie prime di altissima qualità, unite appunto al fascino di un métissage culinario di respiro internazionale. Un luogo intimo e riservato, dove il lusso è dato non solo dall’eleganza e dall’intimità degli ambienti, ma anche da un servizio che lascia il segno e si differenzia dagli altri.


E oltre al servizio della cena, ogni giorno dal martedì alla domenica, la novità dell’autunno si focalizza sul pranzo domenicale, che nasce per offrire un'occasione di convivialità più intima e familiare, nella calda cornice del Bistrot.
IL BISTROT
Dal martedì alla domenica; 19.30 – 23.30
Domenica; 12.30 – 15.00

ROOFTOP LOUNGE


Sempre aperto anche durante l’autunno e l’inverno anche il Rooftop Lounge, con la possibilità di ambientarvi aperitivi diurni, pranzi di lavoro e merende pomeridiane con il servizio snack, cocktail bar e caffetteria. Un’oasi urbana en plein air, nel cuore della città ma lontana dal caos, dove darsi appuntamento per un business lunch, concedersi un break di relax, uno snack o un drink a metà pomeriggio.


Per quanto riguarda il pranzo, oltre al sushi, sempre disponibile,e alla lista degli snack, una proposta di menù snello ma gustoso, a due o tre portate, da scegliere tra le proposte del giorno. La piscina idromassaggio e il solarium, dove rilassarsi in modo discreto e riservato, vi danno invece appuntamento alla prossima estate.
ROOFTOP:
Caffetteria, drink e snack
Dal martedì alla domenica; 11.00 – 18.00

MY BARBER

I gentlemen che soggiornano presso il Mine & Yours Lecce ma anche il pubblico esterno, su prenotazione, possono finalmente delegare la preoccupazione di un taglio capelli e di una barba perfetta a MY Barber, un servizio esclusivo che fino a ieri era solo un miraggio a Lecce. Oggi è realtà. Non solo un semplice barbiere, ma una vera e propria bottega del benessere dove vivere un'esperienza di rilassamento che coinvolge tutti i sensi.


Un mix tra il concetto di barberia italiana in stile siciliano, con sedie vintage e ambiente raffinato, e un barber shop newyorkese. Insomma il luogo perfetto per rinnovare il proprio stile, con un taglio classico o più moderno, lasciarsi coccolare dal rituale della barba con panno caldo “all’italiana”, magari degustando un aperitivo gourmet.
 


ORARI MY BARBER:
Dal lunedì al sabato, su prenotazione
https://www.mineandyoursgroup.com/it/progetti/benessere/my-barber​

LUXURY ACCOMMODATION

Per chi desidera soggiornare in loco non mancano 4 suite finemente arredate, anch’esse con un design elegante e cosmopolita, e dotate di ogni comfort affinché gli ospiti possano godere appieno dell’accoglienza riservata loro.

MY CONCIERGE

Tra i servizi che contraddistinguono il Members Club non poteva mancare la conciergerie, attiva h24, disponibile fisicamente presso la Reception del Member Club e anche online attraverso canali digitali dedicati, che supporta i soci in tutte le loro richieste. Un supporto anche in questo caso a 360°, dai transfer alle prenotazioni di eventi e ristoranti, dalla predisposizione di voli privati al noleggio di yacht, dall’organizzazione di attività fuori dalla struttura al servizio valet, dal personal sommelier alla toelettatura cani e molto altro ancora…
ORARI MY CONCIERGE:
attivo 24h su 24

https://www.mineandyoursgroup.com/it/progetti/concierge/

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×