Sushi a tutte le ore, anche a casa

Sashimi, nigiri, maki, uramaki e gunkan suonano famigliari? Questo è il posto giusto dove provare più di 170 piatti della cucina giapponese. Anche l’occhio vuole la sua parte, e le composizioni di pesce sono sicuramente a prova dei migliori scatti social. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, con differenti tipologie di menù: dall’apertura a pranzo, al business menù, fino ad arrivare alla cena e i menù Deluxe e Gold. Per una voglia matta di sushi in qualsiasi momento della giornata, sappi che al Moya è attivo il servizio d’asporto.

Una location piena di ricordi

Chi non ricorda cosa c’era prima dell’attuale Moya, non può definirsi un barese doc. Sebbene la nuova gestione abbia completamente stravolto sia il concept che l’arredamento della storica discoteca, molti elementi architettonici rimangono ben saldi alla memoria della gioventù anni 80. Oggi il ristorante nipponico si presenta con un arredamento molto ricercato e raffinato, in linea con il gusto orientale.
  

Sulla freschezza non si scherza

Il pesce è fresco, senza nessuna ombra di dubbio. Secondo quando raccontato dal proprietario Yong, data la grande quantità ed il successo della formula “All you can eat”, tutto il rifornimento del food avviene quotidianamente. Tutto il pesce proviene dal Sud Italia e viene consegnato tutti i giorni, freschissimo. Tutto è garantito e tracciato secondo la legge, garantito tutto in totale e assoluta trasparenza (dalla produzione alla conservazione). 

Sushi alla barese? Perchè no!

Tra i progetti futuri del “papà” del Moya, Yong, c’è quello di creare una cucina fusion molto alternativa. Non si tratta della congiunzione di piatti cinesi con quelli giapponesi, ma del letterale incontro tra Oriente ed Occidente. Per il momento è solamente un’idea, ma apprezzeresti una pallina di riso (comunemente utilizzata per il nigiri) con un pomodoro sott’olio appoggiato sopra? O un carciofo? L’idea potrebbe far sorridere alcuni… noi siamo curiosissimi di provare questa fusione sicuramente originale.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×