Si chiamano "luoghi del cuore" e sono quegli scampoli di spazio 3d che accendono, in chi li frequenta, un susseguirsi di emozioni straordinarie. Ognuno di noi ha i suoi personalissimi place to be: alcuni di questi sono talmente intimi da rimanere segreti, altri sono tanto amati proprio perché condivisi e sede di appuntamenti più o meno frequenti con la felicità. Lo Skyline Rooftop Bar di Hilton Molino Stucky è indubbiamente in cima alla lista dei luoghi del cuore da vivere in buona compagnia. Perché? Solo chi ha preso l'ascensore fino all'ultimo piano del bijoux architettonico Hilton Molino Stucky ne conosce il motivo, ma anticipare che quella dello Skyline Rooftop bar è la terrazza più alta di tutta Venezia ci sembra un ottimo indizio da rivelare.

LA terrazza sulla laguna si rinnova

La vista che si gode dall'ottavo e ultimo piano dell'hotel sarebbe pane per i denti dei vedutisti veneziani del Settecento perché da questo punto privilegiato dell'isola della Giudecca e da questa altezza si abbraccia la laguna con un solo sguardo. Un panorama che si gode solo da qui, da custodire gelosamente tra i ricordi ma anche da postare senza remore in Instagram con bel #nofilter! L'atmosfera è altrettanto unica perché sa coniugare la raffinatezza di una catena di hotellerie di lusso internazionale alla rilassatezza dell'aperitivo veneziano. Esclusiva ed inclusiva allo stesso tempo. Se non bastasse, l'estate 2023 segna un momento di rinnovamento per l'arredamento della terrazza esterna, aggiornata per fare tendenza. Una terrazza da vivere tutto l'anno e con qualsiasi condizione atmosferica, perché dotata di un sistema high-tech di vetrate a richiesta che, insieme alla copertura a scomparsa, rendono in un attimo l'ambiente a prova di vento e di pioggia, senza sacrificare il panorama.

Una carta che punta in alto

Il nuovo menù cocktail e mocktail è frutto di un lavoro di team e di ricerca, capitanato dal bar manager Sebastiano Scarpa: “Questo rinnovamento nasce dal desiderio di rendere lo Skyline Rooftop Bar sempre al passo con l’evoluzione dei tempi e delle mode. Da qui nasce la nuova proposta, che vede la creazione dei nostri nuovi signature cocktail pensati in chiave del tutto innovativa. L’ispirazione arriva dal magnifico luogo in cui ci troviamo: l’atmosfera del bar, la storia di Giovanni Stucky e dell’edificio, la splendida vista su Venezia e i preziosi ingredienti locali, frutto di questo territorio unico al mondo. L’attenzione alle nuove tendenze ha fatto il resto e siamo veramente orgogliosi di questo nuovo menù." Parole chiave: materie prime inusuali, ingredienti autoctoni, buone pratiche ecologiche per la diminuzione degli sprechi e sapori complessi, frutto di tecniche sopraffine. Un'impresa dietro le quinte che ha dato vita a 16 signature drink pronti a superare le aspettative come il “The Gentleman”, un twist sul Martini realizzato con il gin e l’olio d’oliva Stucky infuso al timo, il “Fusion”, una vera e propria rivisitazione sensoriale del classico aperitivo italiano, e il “Prodigio”, un mocktail che celebra Venezia come ponte tra l’Europa e l’Oriente realizzato con il miele del doge, prodotto da apicoltori locali. 

Il pranzo è servito

Tra le tante novità di Skyline Rooftop bar c'è SkyBites, il momento dedicato al pranzo, disponibile cinque giorni a settimana, da mercoledì a domenica, a partire dalle ore 12. La proposta è variegata e "easy", con tutto lo stile e la qualità che contraddistinguono il reparto ristorativo di Hilton: insalate create dall’executive chef Ivan Fargnoli, sandwich, bagels e bruschette, che si abbinano a una proposta di drink rinfrescante per le giornate estive.

Gli eventi memorabili

Design contemporaneo, vista mozzafiato e piscina da mille e una notte sono la cornice perfetta per il calendario di eventi estivi con dj set, musica dal vivo e partner d'eccellenza come Organics by Red Bull, Campari e Pernod Ricard. Il calendario completo è disponibile sul sito skylinebarvenice.it

Skyline Rooftop Bar
Indirizzo: Giudecca, 810 - Venezia
Telefono: 0412723316
 

  • RECENSIONE
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
×