Poco fuori Acquaviva, all'interno del b&b Templum Salutaris, sorge la sede estiva del Papiè Bistrot: il Papiè Summer, una vera oasi di freschezza e di estate nel cuore della Murgia.

Il fascino di un locale all'aperto

In questa esclusiva location il locale si dispone sotto due grandi gazebi, di cui uno si affaccia sulla splendida piscina del b&b, per un totale di circa 120 coperti. Qui si possono gustare ritempranti colazioni, fermarsi a pranzo o a cena, e vivere serate sotto le stelle godendo della dolce brezza serale in compagnia di eventi vari, festeggiare eventi privati o fare un aperitivo a bordo piscina.

Accomodarsi alla tavola del Papiè


Il Papiè Summer è aperto da mattino a notte affrontando tutte le varie fasce della giornata con i suoi diversi servizi. A pranzo non c'è una vera e propria carta, perché si lavora con i menù del giorno, vera garanzia di freschezza per il cliente. Solo a pranzo ci sono anche i primi piatti realizzati dallo chef Antonella Ciriello.
Il menù propone insalatone assortite, fish&chips, club sandwich e hamburger farciti con carne di angus o black angus da 160 grammi.
Oltre alle carni locali c'è anche il pesce: principalmente carpacci di pesce spada e salmone; e non manca l'amore per la pizza, che non è quella classica, ma la cosiddetta pinsa romana, ovvero un prodotto più leggero, fragrante e digeribile, realizzato con l'aggiunta di due cereali, il farro ed il miglio, e facendo lievitare l'impasto non meno di 72 ore.

Vino, birra & Co.


Ad accompagnare degnamente il menù ci sono vini e birre. I vini presenti sono principalmente pugliesi, della cantina Polvanera.
Per quanto riguarda le birre sono disponibili alla spina ("Lisa" di Birra del Borgo) ed in bottiglia (Menabrea, Kwak, Chouffe, Corona, Kapuziner, Guerrilla).

Gli eventi

Ogni martedì c'è la live music, con band che propongono cover o propri brani inediti.
Il venerdì si dà spazio al dancefloor con il dj set di dj a rotazione.
Durante il mese possono esserci dei giovedì speciali dedicati alla musica latina con i dj Silvio Sisto e Danny Dj.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×