Forse il famoso detto ha preso vita proprio in Piazza Duomo a Verona perché davvero non c'è mattino che da Caffé & Parole non abbia l'oro in bocca. 

Coccole a colazione

Un famoso laboratorio veronese rifornisce il bancone della caffetteria con pasticceria fresca, biscotteria, croissant, pain au chocolat, muffin, torte mono porzione o intere. I cookies al bancone sono rigorosamente made in UK e tutti i prodotti  che li compongono sono frutto di ricerche attente per portare a Verona novità inedite. Chi ama le brioche diverse dal solito trova soddisfatta la sua fame del mattino con farciture tipo ricotta e mandorle e pistacchio di Bronte. Inoltre non manca una colazione vegana o alternative certificate gluten free. 

Una parentesi a parte la merita il caffè che qui è Vergnano 100% Arabica. Difficile resistere al caffé cremoso al pistacchio e al "Bicerin" , ma chi non ama salutare il nuovo giorno con la bevanda nera, può optere per un Ginseng da capsule bio,un cappuccino Big, una cioccolata calda Venchi (80%) preparata espressa al momento, una tisana norvegesw e bio o un buonissimo Chai, una bevanda a base di tè nero con le spezie cardamomo, zenzero, cannella, chiodi di garofano, finocchio, anice stellato, vaniglia.

Un pranzo leggero

Il pranzo risponde alle esigenze di uffici e professionisti nei dintorni, è leggero e sano con verdure che preparano in tutti i modi, dalla torretta di melanzane con hummus alla caponata passando per le carote all’orientale, da accompagnare magari a una delle 2 torte salate sfornate ogni giorno, alle polpette sempre diverse, ai primi sfiziosissimi piatti. Il tutto è anche disponibile in modalità Take away.

Un pomeriggio spensierato

Qualcosa da bere? Centrifughe, cappuccino con cannella, spremute con zenzero e curcuma, yogurt con cereali o macedonia e più il sole scende su Verona più l'attenzione vira verso la carta dei vini, magari quelli di Vigna 800 (Garganega, Valpolicella, Corvina) o un buon Lugana Ca Lojera, sempre serviti con stuzzichini.
Se poi la fame si fa importante,  la cucina è sempre aperta con bancone e vetrina dolce e salata e quel toast di patate è la soluzione a tutto.

L’atmosfera unica

La differenza ogni giorno la fa indubbiamente Roberta che ti accoglie con energia e simpatia; una persona calda e fantasiosa che ha dato la stessa impronta al suo locale, che è anche Bau Bar dove cagnolini e affini non mancano mai. L’ambiente è poi uno di quelli liberi da pregiudizi, gay friendly dove il mondo lgbt è il benvenuto. 

La bottega 

Se mentre sorseggi un caffè e affondi i denti in una prelibatezza di salisse la voglia di shopping, il locale è anche un concept store dove tutto è in vendita, anche i soprammobili. Qui trovi sempre tanti gadget, oggettistica, prodotti alimentari in confezioni regalo, i celebri prodotti Infermentum, come il panettone artigianale con lievito madre. 

Merita un capitolo a sé perché sono tantissime le possibilità nella bottega di Caffè & Parole: puoi prenotare i piatti per il tuo pranzo di Natale e per tutte le occasioni che vuoi, puoi acquistare le Marmellate dello Zio Ferro (Ferruccio Carnevale) fatte a mano con gusti particolari; trovi il latte di caffè Vergnano personalizzate Caffè & Parole con citazioni letterarie; da 3 anni Infermentum vende solo qui (in esclusiva in zona Duomo) i suoi panettoni di Natale e le Colombe di Pasqua, oltre alla biscotteria tutto l’anno; inoltre trovi oggetti a tema con il periodo, idee regalo, libri e i cuoricini di legno creati da Roberta.


Caffè & Parole 
Piazza Duomo, Verona (VR)

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×