La nuova sede sulla Tuscolana dell’unico vero Re dell’arrosticino a Roma ha aperto da poche settimane in uno splendido casale immerso nel verde della campagna ai piedi dei Castelli e promette numeri che pochissimi oggi a Roma possono permettersi.

La felicità gliela si legge in faccia, non può nascondere il suo orgoglio di fronte a noi. “Eccola qui, la mia nuova reggia sulla Tuscolana”. Walter di Tullio, l’unico e solo The King dell’Arrosticino a Roma ci apre le porte della sua nuovissima sede sulla Tuscolana. Un antico casale dell’800 immerso nel verde nella campagna ai piedi dei Castelli Romani dove i numeri faranno la differenza. Parliamo di circa un migliaio di coperti, tra interni ed esterni, un patio gigantesco, tantissimo verde quasi da perdercisi, una sala privata dove organizzare grigliate tra amici ed in famiglia, un parcheggio enorme, il tutto condito dalla grande qualità della sua ristorazione. Ecco perché siamo sicuri che il nuovo The King dell’Arrosticino Tuscolana diventerà subito leggenda nel mondo della ristorazione romana. Numeri del genere non li avevamo mai visti prima.

 

Walter ci racconti intanto i numeri della nuova sede di The King dell’Arrosticino Tuscolano?


E’ uno spostamento in linea d’aria molto breve rispetto alla prima sede sulla via Tuscolana dove è nato tutto quanto. Adesso siamo in un bellissimo casale immerso nel verde con ampi spazi come posti a sedere interni ed esterni, ampio parcheggio e a breve anche un’area giochi per i bambini. I numeri che ci aspettiamo sono di tutt’altra categoria rispetto a prima, parliamo circa di 700-800  coperti in media al giorno durante il periodo estivo, perché il fresco del parco del casale sono sicuro che farà la differenza.” 

Di che spazi parliamo?


“Abbiamo adesso tre sale coperte, delle quali una gazebo riscaldata completamente chiusa a vetri (apribili nella stagione calda) dove si possono fare degli eventi privati con un braciere interno. Complessivamente i posti a sedere delle sale interne sono circa 300, mentre tra giardino e patio esterni arriviamo tranquillamente a 1000 coperti. Abbiamo voluto appositamente questa struttura per arrivare a gestire questi numeri, siamo perfettamente in grado di farlo.

 

Dopo tre anni di sofferenza e denti stretti per tutto il settore, possiamo dire che questo nuovo The King dell’Arrosticino è un simbolo di rinascita e di ripartenza?


Decisamente. Ci voleva questa novità, perché cominciamo finalmente a fare le cose sul serio un’altra volta. Delle tre sedi di The King dell’Arrosticino quella della Tuscolana era la più piccolina e la quantità di persone che stavano ricominciando a frequentare il locale qui in zona cominciava ad essere tale che avevamo al bisogno al più presto di un altro spazio dove poter gestire tutta questa richiesta. Il nostro format ha sempre funzionato e continua ad essere amato ogni giorno di più. Avevamo bisogno quindi dello spazio giusto per poter accontentare tutti, ed ora ce lo abbiamo. Anzi, voglio approfittare per lanciare un messaggio a tutti gli aficionados del The King dell’Arrosticino Tuscolana che spesso rimanevano delusi causa pienone: adesso potete venire tranquillamente perché il posto ci sarà sempre per voi. Venite a vedere!”

 

Tu sei ufficialmente il Re dell’Arrosticino, ma non si diventa sovrani per caso: il tuo regno è nato grazie ad un lavoro di ricerca continuo riguardo ai tuoi fornitori. Tutto ciò che viene servito nei tuoi ristoranti, non solo la carne, arriva da piccoli produttori locali abruzzesi doc scoperti e selezionati personalmente da te nel corso di tutti questi anni.


Una ricerca che continua ancora giorno dopo giorno. Ma il mio motto è sempre stato quello che squadra vincente non si cambia. Tutti i fornitori che ho e l’altissima qualità dei loro prodotti, a partire dagli arrosticini  e dalla carne (che arriva da allevamenti certificati del Gran Sasso, ndr), sono quello che fa la differenza. Sono loro la chiave del successo di The King dell’Arrosticino. La qualità è rimasta e deve rimanere altissima, perché le persone se ne accorgono quando passi a qualcosa di diverso. Parliamo per esempio di tutta la selezione di salumi e formaggi che viene scelta, preparata e distribuita dalla nostra bottega The King Sapori e Delizie: io e i miei ragazzi selezioniamo prodotto per prodotto, in base alla qualità ed al prezzo e se decidiamo che può funzionare, tu quel prodotto da noi lo troverai sempre e per sempre.”

 

Oltre alla qualità delle materie prime utilizzate, però, al successo di The King dell’Arrosticino contribuisce anche la formula. In altre parole, da te non si mangiano solo e soltanto arrosticini…


Esatto. Noi non ci limitiamo ai soli arrosticini, anzi facciamo un tipo di ristorazione a 360 gradi che accontenta un po’ tutti e questo pure fa la differenza con i nostri clienti: dai taglieri, alle bruschette, dalla carne alla brace alla pizzeria a forno a legna. Qui facciamo sempre felici tutti, grandi e piccini, vegetariani e non.”

 

A proposito di novità riguardo alla Bottega e alle meraviglie che possiamo assaggiare da te, ce n’è un’altra molto importante da raccontare ai nostri lettori. Ce la vuoi anticipare?


“Certamente. Insieme alla Bottega The King Sapori e Delizie e ai nostri fornitori storici stiamo mettendo su un programma che prevederà l’esclusività di molti prodotti, che porteranno il brand di The King dell’Arrosticino e che saranno disponibili per essere degustati solo nei nostri ristoranti e nel nostro negozio. La vera tradizione abruzzese a tavola di qualità, insomma, porterà il nostro marchio e la nostra firma e si troverà solo e soltanto da noi.”

 
E anche noi siamo certi che la nuova “reggia” del Re dell’arrosticino della Tuscolana sarà il luogo protagonista della nuova stagione estiva romana per quanto riguarda la ristorazione e anche per tutti gli anni a venire.
 
The King dell'Arrosticino, nuova sede Tuscolana
Via Tuscolana, 2086 - Roma
0672631964

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • RISTORANTE DI CARNE
IN QUESTO ARTICOLO
×