A volte le soluzioni migliori sono proprio quelle più a portata di mano. Immaginiamo, per un secondo, di avere nel nostro radar un locale aperto dal mattino presto all'aperitivo lungo che ricerca la qualità in ogni proposta e offre un ambiente rilassato e stiloso dove sentirsi coccolati e a proprio agio, senza sacrificare la rapidità del servizio che richiedono alcuni momenti della giornata: pausa pranzo al volo, hai presente? Ecco. In giornate come queste (che poi sono quasi tutte!) non sempre bisogna accontentarsi del trancio di pizza e via, al contrario ci si può concedere una pausa soddisfacente da Mistrò, un locale moderno e vocato all'accoglienza, dallo spirito contemporaneo e dal benvenuto familiare, situato in una posizione davvero strategica a Dosson di Casier e comodo al centro storico di Treviso, ma anche all'aeroporto e alla stazione. Il parcheggio? Più ampio di così non ce n'è, a due passi contati dall'ingresso di questo gioiellino dell'ospitalità. 

La combo vincente: semplicità e cura del dettaglio

Una superficie generosa, tante vetrate a tutta altezza per far entrare la luce naturale, un gran numero di coperti che non sacrificano il comfort e la privacy degli ospiti. Arredamento minimal, freschi dettagli botanici, sedute comode e morbide, illuminazione discreta e studiata ad hoc per adattarsi a tutte le condizioni atmosferiche. Questo è, un colpo d'occhio, Mistrò: un locale diurno contemporaneo e dalla forte identità che ha puntato sulla semplicità delle linee pulite e la cura del dettaglio. Un approccio che si manifesta, di riflesso, anche nella proposta food & drink lungo un continuum che va dalla colazione all'aperitivo rinforzato. 

La specialità: essere il posto giusto in ogni momento della giornata 

Mistrò apre le sue porte poco dopo le sette del mattino e accoglie gli ospiti con un saluto e una vetrina carica di biscottini e croissant con diversi impasti (integrale, vegano…) e farciture, anche in versione mignon. La proposta di caffetteria è classica, con qualche attenzione in più come la disponibilità del latte senza lattosio e di soia, e della panna per arricchire il caffè con un dolce ricciolo bianco. Ci sono anche gli estratti? Certo che sì! Come il Mistrò con ananas, mela, arancia e zenzero: super vitaminizzante per iniziare bene la giornata. E se dovesse cominciare con il piede sbagliato, in questo garbato day bar alle porte di Treviso è sempre possibile concluderla degnamente pescando dai suggerimenti per l'aperitivo. La cantina è ben selezionata e schiera rinomate referenze di vino bianco, rosso, bollicine e Metodo Classico. Chi invece preferisce il cocktail può contare sullo Spritz e i grandi classici del pre cena: Americano, Negroni, Negroni Sbagliato, Rossini e Mimosa. Da accompagnare ad un parterre di cicchetti alla veneziana e ai taglieri misti di salumi e formaggi. 

Pranziamo? Da soli, insieme, qui è sempre un piacere

Dalle 12 alle 15 Mistrò svela il suo lato più sorprendente, quello del bistrò aperto a pranzo con una carta ben pensata e mai banale , fatta di piatti nutrienti e golosi cucinati in loco a partire da ingredienti selezionati e di qualità. Antipasti, primi e secondi che consentono di scegliere una sola portata o di fare un percorso completo. Un esempio? Crudo San Daniele e Bufala Campana; Caserecce con zucchine, carote e lime; Tagliata di roast-beef con rucola, grana e pomodorini. Per chi non può farne a meno ci sono anche le insalatone ricche di ingredienti gustosi, come la Ceasar Salad. Durante la pausa pranzo lavorativa sono riservati dei menù convenienti. E se davvero non c'è un secondo da perdere ci sono toast, panini e tramezzini sempre a disposizione. 

Esprimi un desiderio…

Mistrò è disponibile per piccoli eventi privati ​​come compleanni, anniversari e feste di laurea, o per eventi business, dai pranzi alle riunioni di lavoro. Un locale sempre a servizio della sua clientela.



Mistrò
Via Ippolito Pindemonte, 21 - Dosson di Casier (TV)
Tel: 04221281682

 

  • RECENSIONE
  • BISTROT
IN QUESTO ARTICOLO
  • Mistrò

    Viale I. Pindemonte, Casier (TV)

×