Non chiamarlo bar sport

Non chiamare il 3° Tempo “bar sport”. Perché, a differenza di quasi tutti i locali integrati in qualche impianto sportivo trevigiano, quello presente ai campi “Calcetto Terraglio” di via Riccardo Selvatico è un vero e proprio ristobar con tutti i crismi. Puoi rifocillarti dopo una partita di calcetto, regalarti un lunch break durante un torneo di tennis, ma anche venire qui semplicemente per farti un aperitivo di qualità, gustarti un brunch domenicale all’aperto, e, soprattutto, mangiare veramente bene.

Ottimo e abbondante

Al giorno d’oggi, purtroppo, non è affatto semplice trovare un posto dove la qualità della cucina e l’abbondanza delle porzioni vadano a braccetto. Ecco perché, quando spuntano fuori locali come il 3° Tempo, acquistano rapidamente una folta clientela: ad agosto 2019 il locale ha aperto da pochi mesi, eppure è già gettonatissimo, soprattutto presso gli sportivi.
“Piatti poveri cucinati in modo ricco”: con questa filosofia il buon Marcello Bassetto ha dato immediato lustro al suo nuovo locale. Al 3° Tempo, una semplice tagliatella al ragù  viene presentata come un piatto da “nouvelle cousine”, impiattata e preparata in modo ricco. Carbonara, amatriciana, aglio-olio-peperoncino, spaghetti alla scogliera (disponibili solo su prenotazione): se vuoi farti una mega mangiata di pasta, il 3° Tempo incarna degnamente il significato “rugbistico” del proprio nome.

Specialità della casa: carne alla brace

Ma non di sola pasta vivono gli sportivi amanti dei terzi tempi. Marcello lo sa bene, ed ecco allora che nel suo menu campeggia anzitutto la carne: costata, fiorentina, hamburger alla brace, grigliata mista, perfino il panino col pulled pork… In fondo, al termine di una giornata di sport, cosa c’è di meglio di una tavolata imbandita col profumo della carne alla brace, e fiumi di vino rosso o birra fresca, e i tuoi amici tutti seduti attorno?
Naturalmente, il 3° Tempo tiene un occhio di riguardo anche a vegetariani: dall’hamburger di quinoa in giù, non mancano i piatti e le varianti anche per chi preferisce evitare la carne. Per quanto vari siano i palati della tua compagnia, al 3° Tempo riuscirai a far contenti tutti e a non lasciare proprio nessuno a bocca asciutta…. Anzi.

Aperitivi super

Oltre che ristorante, il 3° Tempo è anche un delizioso bar per aperitivi. Aperitivi molto seri. Marcello, ad esempio, tiene a specificare che assieme al drink ti serve in tavola le patatine fritte artigianali, fatte a mano, e non certo quelle confezionate. Per rinforzare il tuo aperitivo, poi, ecco una gran bella scelta di cicchetti, tartine, paninetti gourmet, taglieri di affettati e formaggi scelti. Sta a te decidere se e quanto viziarti all’ora dello spritz, visto e considerato quanto sarebbe un peccato arrivare all’ora di cena già sazio… Ma con gli aperitivi che ti preparano qui, il rischio c’è tutto.

Sunday brunch

Brioche dolci e salate, paninetti farciti, uova al bacon, croissant, torte artigianali, crostate con frutta di stagione, ampia scelta di succhi di frutta e specialità di caffetteria. Ogni domenica al 3° Tempo c’è il brunch: pancia mia fatti capanna.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il relax a portata di mano, legale e light

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×