In riva al porticciolo di Giovinazzo Romanazzi’s Restaurant è il luogo perfetto per dirsi di si. Non una semplice location elegante, piuttosto un connubio perfetto tra classe, buona cucina e professionalità. Ad orchestrare i momenti più importanti della vita c’è Giuseppe Romanazzi che, con il suo savoir faire, mette a disposizione tutta l’esperienza per la riuscita perfetta della proposta di matrimonio. Ecco alcuni – ma non tutti – i segreti per essere irresistibili a tavola. Intanto portatevi l’amore da casa.

Siamo in una location romantica come quella di Romanazzi’s Restaurant, nel cuore di Giovinazzo ed è qui che molti novelli fidanzatini scelgono di suggellare il loro legame. Quanto conta la location?

La proposta di matrimonio da Romanazzi’s è un must, infatti non nascondo che ne facciamo almeno un paio a settimana. La location preferita è il torrione, una zona riservata dove ci sono pochi tavoli sistemati ad arco in modo e che danno direttamente sul mare,il tutto senza sentirsi circondati o osservati. L’importante è garantire la discrezione e assicurare la sfera romantica e amorosa. A creare la magia è la location, a noi non resta che confermare tutto questo con la cucina.

Parlando di cucina, cosa si mangia la grande sera? Va bene la degustazione per scandire i tempi o ordinare à la carte è meglio?

La degustazione è sempre la scelta migliore. In queste occasioni il cliente è predisposto a lasciar fare a noi per fiducia o perché si percepisce che in un momento così importante è bene non preoccuparsi anche di cosa arriva a tavola, perché ci pensano i professionisti. I piatti che non possono mancare ostriche, tutti quei piatti come crostacei e il crudo da amare, come piace chiamarlo.

Arriviamo al dunque. È il momento dell’anello. Arriva al tavolo attraverso il servizio o ci pensa chi fa la proposta? C’è una sorta di rito di preparazione?

Non serve puntare al massimo perché la semplicità paga sempre, ma senza cadere nella banalità. Noi dello staff dobbiamo garantire che il destinatario della proposta non si accorga di nulla e che la serata si svolga tranquillamente. L’anello ce lo consegnano un attimo prima di arrivare al dolce con la classica scusa “mi allontanano un attimo” oppure alcuni ce lo consegnano il giorno prima in caso di particolari esigenze scenografiche.
Noi penseremo a stupire e magari, al momento del dolce veniamo fuori con due piatti coperti dalle cloche e sotto queste c’è l’anello. Stupire certo, ma con classe.

Passiamo al brindisi. Come si brinda a cena?

Il beverage è soggettivo e noi possiamo solo suggerire come brindare. La bollicina mette tutti d’accordo, soprattutto quando si profila un brindisi che ti cambia la vita. Che sia un metodo classico italiano o pugliese, oppure uno Champagne francese, qui c’è solo da scegliere secondo il proprio gusto.

Perché scegliere Romanazzi’s come luogo romantico per la proposta di matrimonio?

Perché Romanazzi’s è il romanticismo. Lo è per la location che per coccola l’ospite senza mai sentirsi ingessati. La nostra professionalità sta nel far sentire a proprio agio il cliente, quasi a casa. A rompere il ghiaccio ci pensiamo noi, soprattutto quando ci sono occasioni così belle da festeggiare come l’amore.

 

  • RISTORANTI ROMANTICI
  • GLI ADDETTI AI LAVORI
IN QUESTO ARTICOLO
×