Tutto quello che ci serve con questo caldo è una giornata in piscina nei dintorni di Verona

Pubblicato il 20 luglio 2021

Tutto quello che ci serve con questo caldo è una giornata in piscina nei dintorni di Verona

4 summer place del Veronese pieni di stile

In città i mesi di luglio e agosto sono insopportabili. Sarà perché non ci sono ancora abituata, ma per me caldo+asfalto+automobili significa serate ko. Per riuscire a sopravvivere, appena posso, scappo in piscina. Esigente come sono, non mi accontento di una piscina qualsiasi super affollata ma cerco quei posticini che mi permettano di staccare completamente, fuori dal chiasso e dal traffico del centro, comodi da raggiungere e con un pochino di natura attorno.
Su, non chiedo troppo, e vi porto le prove: eccone qui quattro.

La piscina dell’hotel 4*

Fresca fresca di inaugurazione, la piscina dell’Hotel Veronesi La Torre è un’oasi di pace aperta al pubblico. Immersa nel giardino verde dell’hotel, profuma di ortensie e roseti in fiore. Tra un bagno e l’atro, puoi rilassarti nella zona lounge che ospita un solarium con lettini, ombrelloni e comodi gazebo matrimoniali. Puoi anche ordinare un drink al pool bar che, aperto anche a pranzo, offre piatti freschi e veloci. All’arrivo della golden hour l'atmosfera del giardino illuminato dal sole diventa magica, specie sorseggiando un cocktail o un calice di vino. La selezione include Lugana o Traminer, il fresco Soave, le bollicine del Prosecco e del Franciacorta. Da non perdere anche il gelato artigianale, di produzione propria. 
La piscina è aperta tutti i giorni. Puoi accedervi previa prenotazione online sul sito hotelveronesilatorre.it.
Hotel Veronesi La Torre, Via Monte Baldo 22, Dossobuono di Villafranca (VR) - 0458604811

Nel verde dell’entroterra gardesano

Se ti trovi in zona lago, gli 8 ettari di parco che circondano Villa Cariola ti permettono di staccare alla grande. Accanto alla dimora storica, trovi la piscina della villa, ampia e circondata da una piccola zona solarium con lettini e ombrelloni. Ti consiglio di posizionarti sul prato (lo spazio è talmente vasto che la privacy è garantita a ogni ospite) dove puoi prendere il sole sulla sdraio o riposare all’ombra di uno degli alberi del parco. Dal bar, posizionato poco sopra la piscina, puoi vedere le colline della Valpolicella, mentre bevi una bibita fresca o gusti un pranzo leggero.
La villa ospita anche matrimoni e si fa cornice suggestiva di feste private. Se ti dovessero interessare, si prenota all’indirizzo info@villacariola.it.
Villa Cariola, Località Preele 11, Caprino Veronese (VR) - 0456250012

Ambiente tropicale

Per fuggire dal caldo estivo della città e liberare un po’ la mente, puoi regalarti una giornata nel parco alberato di Ca’ Maddalena. Tra le palme e i fiori, nasconde infatti una piscina con vasca idromassaggio. Sarai subito accolto dal mood tropicale creato dalla musica, i gazebo e le statue di grandi animali esotici. Puoi anche prenotare uno dei materassi matrimoniali a dondolo, per un po' di relax all’ombra delle tende animalier. Anche il bar della piscina è arredato a tema. Nella sua fresca struttura in legno puoi bere un drink, mangiare un gelato o un piatto freddo a pranzo.
I posti sono limitati, ma non è possibile prenotare: ti consiglio di dare un colpo di telefono per verificare le disponibilità.
Ca’ Maddalena. Località Pigno 2, Villafranca (VR) - 0456302943

La villa Country Chic

Se invece cerchi lo stile di campagna, Villa Nichesola è il piccolo rifugio adatto alle tue esigenze. La piscina del Bed&Breakfast è, infatti, aperta al pubblico e, insieme al prato verde, fa da cornice all'elegante dimora in stile country chic. L’ambiente è tranquillo e riposante, la zona solarium comoda e il bar a tua disposizione per una giornata slow. Il wine bar propone una drink list molto interessante e uno spazio ampio all’ombra, con tavolini e sedie per goderti l’aperitivo o un cocktail fresco. Il bar propone anche brioches per la colazione e sandwich per un pranzo a bordo piscina.
Villa Nichesola è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 20. Anche per questa piccola struttura ti consiglio prenotare al numero telefonico. 
Villa Nichesola, Via Marconi 8, Colognola ai Colli (VR) - 3924675494

Immagine di copertina di Hotel Veronesi La Torre
Foto interne dalla pagine Facebook dei rispettivi locali
Foto di Hotel Veronesi La Torre gentilmente concesse dalla struttura. 

  • VACANZE IN CITTÀ
  • USCIRE CON I BAMBINI

scritto da:

Carlotta Frigato

Sono una ragazza di mare. Amo la semplicità, la storia che sta dietro le cose e cucinare, ma mangiare molto di più. Sono astemia e non bevo caffè. E se non ti sei ancora addormentato complimenti. Non potrei mai rinunciare alla buccia di limone, alle mandorle e al pesce crudo.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Presentata la guida Bar d’Italia 2022 de il Gambero Rosso: tre nuovi ingressi tra le Tre Tazzine e i Tre Chicchi

Un’edizione che incentiva e premia un approccio sempre più improntato alla qualità assoluta.

LEGGI.
×