L'azienda di Tobia De Candia è specializzata in abbigliamento da lavoro. Innamorati del mondo della ristorazione, da oltre un decennio vestono gli chef con stile e sicurezza

Quante volte ci hanno detto che l'abito fa il monaco? Be', mai detto è più azzeccato quando si tratta di raccontare Cosmobrand e il suo team. Dopo una lunga esperienza con l'abbigliamento sportivo e appassionati rapporti con l'ambito produttivo tessile, nel 2010 Tobia De Candia ha deciso di dedicarsi all'abbigliamento da lavoro, aggiungendo un tocco unico: la personalizzazione gestita internamente, nel laboratorio di Molfetta. Ma con questo termine lui non pensa solo a nomi e marchi ricamati su divise e grembiuli, bensì a un servizio su misura per i clienti che ogni giorno rendono il mondo della ristorazione magico e appetitoso.

Identità a 360 gradi

Quando si crea un locale, si sta ben attenti a progettarne l'identità sin nei minimi particolari. Ma, dopo aver investito tanto in nome, logo, architettura e design, a volte ci si dimentica di curare l'immagine del primo approdo del nostro pubblico: il dress code del personale.

Cosmobrand si occupa proprio di questo: rendere coerente l'immagine di un locale con quella delle persone che ci lavorano. Oggi non bastano più magliette low cost con nomi di sponsor improvvisati o l'abbigliamento casuale scelto nel proprio armadio. È necessario che tutto, dai colori dei grembiuli a quello delle pareti, sia in sintonia.

Divise sì, ma niente noia

Se in passato gli chef cercavano solo divise bianche e senza fronzoli, sbirciando attraverso gli oblò delle cucine vi sarete accorti che anche i cuochi hanno voglia di stile. Fosse anche per una sola bandana o un pantalone, i colori si sono impadroniti dei fornelli. In questo Cosmobrand è sempre attento a offrire prodotti di tendenza, che rendano l'abbigliamento da lavoro non solo confortevole, ma anche bello da indossare. Del resto, anche l'occhio vuole la sua parte.


Le ultime tendenze per il personale di cucina mirano al comfort anche in ambienti dove ci sono alte temperature. Dovendo trascorrere lunghe ore in cucina, è importante essere equipaggiati al meglio. Un accessorio irrinunciabile? Le scarpe Stico! Unico rivenditore in Puglia, Cosmobrand ha a disposizione dei suoi clienti questa calzatura, che unisce la comodità e il giusto sostegno al piede, alla sicurezza. Tutto grazie ai dispositivi di antinfortunistica incorporati e la suola antiscivolo, pezzi singoli che si possono estrarre e sostituire in caso di usura. Oltre a essere interamente lavabili, le Stico sono comodissime.

Un team unico

Tobia De Candia si avvale di un team attento, a disposizione dei clienti, tra cui spicca la figura di Annamaria Caputi. Segni particolari: la cura maniacale del cliente. Dalla gestione dell’ordine, all'arrivo della merce, passando per gli ordini da inoltrare ai fornitori, fino alla specializzazione del prodotto: tutto mira a offrire il servizio migliore per costruire una divisa che sia simile alla più bella seconda pelle che si possa immaginare. In più, c'è grande attenzione alla sostenibilità, con la possibilità di scegliere tessuti eco-friendly, che fanno bene a noi e all'ambiente.


Se siete arrivati da Cosmobrand senza un'idea chiara in mente, il team di Tobia vi aiuta a costruirla attraverso una consulenza personalizzata, alla ricerca del desiderio che ancora non sapete di avere. Cosmobrand è in grado di gestire ogni singolo ordine con velocità e precisione, sia si tratti di grandi quantitativi che di singoli ordini. Se invece siete qui perché volete un capo diverso dagli altri, be', avete scelto il posto giusto.

Perché scegliere Cosmobrand

Vendere è facile. La parte più difficile sta tutta nei dettagli che seguono: la personalizzazione, gestita direttamente nel laboratorio di Molfetta, o il reintegro di singoli capi nel vestiario del personale sono operazioni semplici e veloci da Cosmobrand. Senza contare l'affidabilità di un marchio che da oltre un decennio rappresenta un punto di riferimento in fatto di qualità e innovazione. L'unica cosa da non chiedere? Sacrifici sulla qualità!

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×