INDIRIZZO:

Barbaria De Le Tole 6342, Venezia (VE)

ORARI:

aperto da giovedì a domenica 12:00 → 22:00; da lunedì a mercoledì 12:00 → 15:00, 18:00 → 22:00.

TELEFONO:

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

spaghetteria, pasta homemade

DA ASCOLTARE:

Musica dal vivo ogni sera

REVIEW 2NIGHT

6342 A Le Tole Spaghetteria Pizzeria non è appena un ristorante ma il sogno di Elena che da dodici  anni regala anima e cuore a questo suo progetto. Prima restauratrice e poi ristoratrice, Elena propone  nel suo ristorante una selezione di piatti italiani preparati a regola d’arte. A farla da padrone è la pasta, che viene preparata in casa secondo la ricetta segretissima dello chef, e accompagnata da condimenti preparati giornalmente (per quanto riguarda i sughi di carne) e al momento (per quanto riguarda le preparazioni di pesce). Ci troviamo ad appena otto minuti a piedi da Rialto e da San Marco ma abbastanza distanti dal caos cittadino per poter apprezzare una zona di Venezia sconosciuta ai più: siamo infatti in Barbaria de le Tole, da cui prende il nome questo ristorante. Tanti i riferimenti a Venezia e alla venezianità, come i nizioleti appesi alle pareti e i vasi in vetro di Murano: questi ultimi, in particolare, sono una grande passione di Elena che ha scelto questo piccolo tocco di classe per rendere l’ambiente ancora più accogliente.

Il locale è a tutti gli effetti a conduzione familiare: in sala, infatti, troviamo la stessa Elena, insieme alla sorella mentre lo chef è il fratello. Come si fa ad andare d’accordo? Con tanta complicità e con la voglia comune di fare sempre meglio, con semplicità ma senza mai perdere la capacità di stupire gli ospiti che scoprono questo piacevole ritrovo per caso e poi tornano per farsi coccolare con le proposte di Elena. Se hai voglia di fare festa, sappi che qui tutte le sere si esibiscono band locali e solisti con musica dal vivo: un ottimo modo per concludere la tua giornata a Venezia prima di tornare in hotel o per festeggiare un evento speciale in coppia o con gli amici.  

  • PIZZERIA
  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Primi di pasta espressi eseguiti a regola d’arte in un ristorante sincero come Castello, a Venezia

Quella con Elena di 6342 A Le Tole non è stata un'intervista ma una chiacchierata tra amiche che si ritrovano dopo tanto tempo. Te lo dico senza paura di esagerare, perché il carisma e la forza d'animo di questa donna mi hanno colpito nel momento stesso in cui ci siamo strette la mano e guardate negli occhi. Ti racconterò quindi la storia di un sogno ambizioso e di una donna che con immenso coraggio ha portato avanti il suo progetto. Elena, raccontami: come nasce A Le Tole? Abbiamo aperto 12...

LEGGI TUTTO
×