Dopo il successo che non conosce freni del locale di Piazza Mazzini a Jesolo.

Una nuova hamburgeria in pieno centro città (siamo nella bellissima Via Manin, a due passi dalle principali piazze) che con uno staff giovanissimo e un titolare altrettanto giovane, hanno saputo rivoluzionare il mondo dell’hamburgeria che, diciamocelo, pensavo già saturo. E invece no, e invece è arrivato Crashit Burger - aggiungiamo finalmente - anche a Padova e, visto il grandissimo successo che non conosce freni del locale di Piazza Mazzini a Jesolo aperto nel 2021, le aspettative (e l’acquolina) sono tantissime. 

Ancor prima di vendere, devi sapere come vendere 


Enrico Bacchin non ama improvvisare e, anzi, ci ha messo quasi due anni a costruire e realizzare nella sua testa il progetto tutto, fin da subito pensato per essere scalabile e replicabile e per essere sulla bocca - letteralmente - di tutti. Ad altissima qualità infatti, fatta di pane di prima scelta (molto diverso dal classico che si trova altrove) e salse homemade con tanto di marchio registrato (pazzesca la Easy Sauce e la Crashit Sauce) ha ben saputo accostare una comunicazione irriverente, ironica e innovativa che fin da subito ha creato gran scalpore e gran parlare. Dal giocare sulla parola fila e fi*a per la campagna di apertura a Jesolo, a quella per sponsorizzare l’inizio di una storia d’amore con Padova che recitava “O lo ami o lo odi, se lo ami, sei fo***to”, creare scalpore qui non è solo un desiderio ma è proprio un marchio di fabbrica desiderato. Che poi, se lo sai fare, perchè non farlo? 

Ma veniamo a noi: il menù


Sette diverse opzioni di burger, fra cui memorabili il “Cheeseburger” con carne 100% manzo, cheddar, ketchup e maionese o il “danger” con carne 100% manzo, crispy bacon e Crahit Sauce, una bomba. Amante del pollo? C’è pure qualcosa per te, si chiama “Pollo King” ed ha pollo fritto, insalata iceberg e King Sauce. 

Da Crashit Burger mangiano anche i vegani grazie al “Easy Veg” un paninazzo con Beyond meat, insalata iceberg, cipolla leggera, cetriolini e Easy Sauce, un panino di tutto rispetto che piace molto anche ai non vegani. 

Completano il menù due diversi hot dog: “Prince” con maio senapata e cipolla fritta e “Bomber” con cheddar, ketchup e maionese; e due diverse opzioni di patatine, tra normali o servite con salsa Crashit. Niente male pure le Nuggets, perfette spezza-fame. 

Ogni burger può essere scelto singolo o double e ciascuna opzione può essere richiesta con l’opzione menù che comprende anche patatine classiche e bibita. Il prezzo? Dai 6 ai 15€ circa. 

E il locale? Pazzesco 


Difficile non notarlo tanto è il colore (viola e arancio in particolare), la voglia di distinguersi e la grande ventata di freschezza che questo locale ha deciso di portare in pieno centro città, in una strada molto “signorile” e impostata. Circa 50 i posti a sedere interni e una ventina gli esterni, sotto il bellissimo porticato. Chiaramente sempre possibile l’opzione dell’asporto e quella del domicilio, grazie alla presenza su piattaforme come Glovo e Deliveroo. 

Il nome? 


Si chiama Crashit Burgers perchè fa smash burger ma quel nome era già preso quindi oh, si è fatto di necessità virtù!

Crashit Burger 
Via Daniele Manin, 43 - Padova

  • RECENSIONE
  • HAMBURGER
IN QUESTO ARTICOLO
×