Via Cristini 5, Marone (BS)
(Questo evento è passato)
Un ristorante affacciato sul Lago d'Iseo in cui gustare soprattutto pesce di mare, ma anche pesce di lago, pizza e carne senza spendere una follia. Il panorama è mozzafiato, visto che il lago si vede bene in ogni stagione. Sotto il dehors estivo sembra di toccarlo e all'ora del tramonto anche il tragitto per raggiungere rilassa. Ma visto che il locale è aperto anche a pranzo, è un'ottima scelta per una pausa di lavoro eccellente.
La cucina è tradizionale, ovvero semplice e senza fronzoli. Ma la qualità degli ingredienti e la preparazione curata in ogni minimo dettaglio, così come il servizio. Tra le specialità ci sono i classici del pesce: frutti di mare, fritto di mare e grigliata di pesce. Ma non mancano piatti da autentici gourmet come l'antipasto ai 6 pesci di mare. La pasta è fatta in casa (tra le specialità gli sciallatelli agli scampi), così come il pane e i dolci e la pizza è leggera, perché preparata con cinque farine diverse. Tra i dolci, piacciono molto i classici: tiramisù, panna cotta, e crema al limone con le fragole.
Davvero piacevoli anche i prezzi. Il menù del giorno, disponibile dal martedì al venerdì, costa solo 11 - 12.50 euro. Ogni mese poi si può anche scegliere un menù a tema spendendo solo 20 euro (vini esclusi). Infine, il menù degustazione di lago, mare o terra costa 30 euro, più o meno quanto si spende cenando alla carta.
Ottobre 2012