Bravo Caffè : Musica dal vivo e prodotti del territorio

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Una ricchissima selezione di vini, circa 350 le etichette, con particolare attenzione al territorio regionale e ai Colli bolognesi uniti ad una cucina a conduzione famigliare che mette la qualità delle materie prime al primo posto fanno del Bravo Caffè il luogo perfetto per cenare ma anche per  bere un calice in compagnia.

Se poi si aggiunge ciò che lo ha reso famoso in città sin dalla sua nascita, nel 2005, ovvero la musica dal vivo, allora possiamo veramente dire che questo club- ristorante sia la location ideale per una serata Bolognese.
Nel corso degli anni, infatti il locale ha visto diverse “epoche” nascendo come club per il dopocena, specializzandosi successivamente nella musica jazz e aprendosi, infine, anche ad altri generi, ospitando importanti nomi della fusion, della scena degli anni Ottanta –nazionale e internazionale- fino a musicisti “a chilometri zero”.
Da Suzan Vega a Roy Ayers fino ai Matt Bianco e al celebre James Taylor Quartet, passando poi per nomi nostrani come Vinicio Capossela, Neffa, Dirotta su Cuba e Enzo Jannacci, il Bravo Cafè ha fatto della dinamica e variegata proposta musicale il proprio marchio di fabbrica unito alla buona cucina.

Perché, come da menu, i piatti sono tutti cucinati con ingredienti rigorosamente stagionali e territoriali con particolare riguardo per la provenienza delle materie prime acquistate da mercati cittadini (in particolare dal Mercato della Terra Slow Food)
Dalle verdure utilizzate in primi e contorni fino alle farine presenti in pane pasta e dolci (di produzione propria) il punto di forza è certamente il connubio tra cibo, vino e ottima musica.

Se invece del vino avete voglia di un cocktail, il barman saprà certamente cosa suggerirvi soddisfando anche i più esigenti.

La veste del locale è quella accogliente e calda della Bologna che ama la cucina fatta con passione. Rosse, colore della passione per l’appunto, le pareti sulle quali catturano l’attenzione delle applique di design, provenienti dagli interni di una nave e, ovviamente, le numerose bottiglie di vino, parte di una ancora più vasta collezione.

Il Bravo Caffè, è situato in Via Mascarella, nota agli abitanti per essere, da più di un decennio, teatro del Salotto Jazz,  una delle rassegne più seguite dell’estate bolognese.

  • APERITIVO
  • CENA
  • DOPOCENA

ALTRO SU 2NIGHT

×