Se dici Giudecca, dici subito tradizione e riporti alla mente quelle sensazioni che solo un'isola ancora orgogliosamente veneziana sa trasmetterti. Se poi a queste sensazioni riesci ad aggiungere anche il piacere che una osteria in pieno stile veneziano può offrirti, allora hai proprio fatto bingo. Osteria da Moro è quel ritrovo a due passi dalla fermata Palanca che mancava e che da solo merita una passeggiata in Giudecca. Scommettiamo?

Tutto parte con una buona colazione! 

Non c'è nulla di più gradevole di una bella colazione in fondamenta quindi, sia che alloggi in uno degli hotel della Giudecca o che ci si trovi lì per caso, magari prima di arrivare in Piazza San Marco, Osteria da Moro è pronta a deliziarti con il classico cappuccino e brioche ma con una vista esclusiva. Anche in questo caso, si cerca di accontentare tutti i gusti e nelle proposte giornaliere ci sono le brioche vegane ma… attenzione! Qui ci dicono che sono sempre le prime a finire! 

Una cicchetteria tradizionale, ma non solo…

La cicchetteria si propone come una rivisitazione della classica cicchetteria veneziana. Qui, infatti, è possibile trovare sia il classico mezzo ovetto o il tramezzino tonno e cipolla, ma anche delle proposte sperimentali, come i cicchetti con base di polenta (al posto del pane!), serviti con verdure, formaggi o affettati. Ma Venezia, si sa, è anche forte tradizione, legata al mare e al pescato del giorno: ecco perché, tra le proposte di Osteria da Moro, potrai trovare anche ostriche freschissime, da accompagnare ad un buon calice di bianco.

Osteria da Moro mantiene la sua anima di cicchetteria e di luogo di ritrovo: non devi sorprenderti, quindi, se (proprio come accade nelle osterie tradizionali!), potresti trovarti al tavolo accanto una coppia di turisti che ha voglia di chiederti delle informazioni o dei giovani studenti arrivati qui per caso che hanno voglia di fare amicizia. 

E la cucina? Per tutti i palati! 

Uno dei punti di forza di Osteria da Moro è sicuramente la cucina che, pur rispettando la tradizione veneziana, non dimentica le richieste da parte di un pubblico ormai sempre più curioso ed esigente. E’ per questo motivo che anche il menù di Osteria da Moro si è adeguato alle nuove tendenze culinarie e, per questa ragione, qui potrai trovare non soltanto i classici piatti della cucina veneziana, ma anche delle proposte vegetariane, vegane e senza glutine.

L'idea è quella di poter proporre non soltanto il classico toast o il panino da mangiare al volo, ma anche un primo piatto o un risotto preparato con pesce o verdure: primi piatti che possano essere gustosi e che possano rivelarsi una piccola coccola per chi magari deve tornare al lavoro e ha voglia di tirarsi un po' su durante una giornata autunnale, in attesa delle prossime vacanze. 



Osteria da MORO
Fondamenta Sant'Eufemia, 658 - Venezia
Telefono: 0410995884

  • RECENSIONE
  • TRATTORIA
IN QUESTO ARTICOLO
×