Restyling in corso per la struttura polifunzionale, che presto avrà una nuova identità

Divertimento, musica e serate: tre parole per riassumere la proposta del DF Theatre, locale notturno di Bisceglie, che è anche il più grande contenitore di eventi sul territorio pugliese. A parlare di questo progetto è Roberto Maggialetti, amministratore unico del DF Theatre.

Come e quando nasce il DF Theatre?

«Il locale è nato nel 2020, dalle ceneri del Divinae Folliae, icona della discoteca e del divertimento per le vecchie e le nuove generazioni, la cui precedente gestione era però fallita. Dopo una serie di lavori di ristrutturazione, il nuovo spazio è stato inaugurato a febbraio del 2020 ed è stato costretto a chiudere dopo sole due settimane a causa della pandemia. La grande passione per il mondo notturno, che ci contraddistingue da quando abbiamo iniziato questo lavoro, ci ha portato a puntare su un progetto innovativo come quello del DF Theatre, in cui ristorazione e intrattenimento si fondono».

Quali sono i punti di forza del vostro progetto?

«Tra i punti di forza ci sono sicuramente la capacità di adattarci alle esigenze di un pubblico ampio e variegato e la volontà di proporre serate che siano in grado di rispondere alle preferenze e ai bisogni di tipologie di persone diverse. Organizziamo eventi privati, dai compleanni alle lauree, passando per feste aziendali, ma anche concerti, serate dove si balla ed eventi a tema in cui ospitiamo artisti e dj internazionali. Non puntiamo solo sulle serate, ma proponiamo dei format in cui al divertimento e alla voglia di ballare si unisca il piacere del trascorrere del tempo in compagnia. Il DF Theatre è una struttura polifunzionale e per tutti».

Quali sono, invece, le difficoltà nel portare avanti questa realtà?

«Essendo cresciuto nel settore, dato che lavoro nell’ambito delle public relations da quando avevo 14 anni, posso affermare che il mondo della notte è cambiato radicalmente rispetto al passato. Naturalmente, come allora, ci sono pro e contro: le dinamiche adesso si sono fatte più complesse da gestire, sicuramente non è un lavoro che fa per tutti. Ma la passione e la dedizione fanno sempre la differenza».

Da quante persone è composto il vostro staff?

«Per portare avanti una programmazione fitta, c’è una squadra che lavora con impegno e costanza. A pieno regime lo staff del DF Theatre, tra personale diretto e indiretto, è composto da oltre 300 unità, che arrivano fino a 500 nel caso di grandi eventi».

Quali sono i prossimi progetti per il DF Theatre?

«La struttura è in via di un restyling importante, dopo una rivisitazione altrettanto rilevante che è stata fatta in questi anni. Nel corso del 2024 faremo cambiamenti importanti con l’obiettivo di un nuovo progetto che darà al DF Theatre una nuova identità nei prossimi anni anni. Ci proiettiamo in un futuro al passo con i tempi, siamo innovatori e continueremo a esserlo».



DF Theatre - Viale Ponte Lama 9, Bisceglie (BT). T: 3773713351

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • SERATE CON COLONNA SONORA
IN QUESTO ARTICOLO
×