Gli eventi nei locali di Vicenza e dintorni: cosa fare l'ultimo weekend di marzo

Pubblicato il 26 marzo 2025 alle 07:30

Gli eventi nei locali di Vicenza e dintorni: cosa fare l'ultimo weekend di marzo

L'ultimo weekend di marzo si apre all'insegna del gusto, della musica e del divertimento, portando con sè un'infinità di proposte tra cui scegliere. Cene degustazione che deliziano i palati, speed date a tema vino per incontrare nuove persone, concerti che tengono alta l'energia, dinner show, serate danzanti, feste e djset sono solo alcuni dei modi che i locali della zona suggeriscono per sfidare la noia. 
In questo articolo tutti i nostri spunti per un fine settimana dinamico come non mai!

Aperitivi, degustazioni e serate a tema


Se sei un appassionato di vino e vuoi conoscere nuove persone in un modo divertente e genuino, non perdere The Wine Speed Date (come Tinder, ma bevendo vino) di Fermento Wine a Cassola il 27 marzo. Dalle 20:30 alle 23:00 16 uomini e 16 donne hanno l'occasione di conoscersi (ogni incontro dura 4 minuti) davanti a un buon calice di vino. Durante la serata, si assaporano 4 vini selezionati dal Sommelier Spettinato, con uno spunto di conversazione per ogni cambio di vino, così anche i più timidi non rischiano di restare senza parole. Alla fine, prendi nota delle persone che ti piacciono e, se ci sarà un match, sarete messi in contatto! La quota di partecipazione è di 37€ e include i vini, acqua e taralli. 
via monte pertica 15 - Cassola
Info e prenotazioni qui


Venerdì 28 marzo, L’Osteria de La Tana di Asiago propone la Burger Night, una serata dedicata ai panini d'autore, con un menu che attraversa ingredienti e suggestioni diverse. Falafel e pita ai semi per il “Turco”, astice e dragoncello nel “Lobster Roll”, pollo arrosto e scalogno affumicato nel “Pulled-Pollo”. C’è il “Montanaro”, con Asiago, porcini e guanciale, e l’“Onto”, che gioca con la salsiccia alla brace e la maionese al rafano. Il costo è di 50 euro a persona, bevande escluse. L’evento inizia alle 20:30. 
Lido Vannucchi ph.
Via Kaberlaba, 19, Asiago
Info e prenotazioni: 344 170 8004


Martedì 1 aprile, alle 21:00, al Palazzo delle Misure di Bassano del Grappa va in scena la degustazione "Il whisky giapponese dalle origini all’età moderna". Lamberto Lamarina di WhiskyArt guida i partecipanti un affascinante viaggio attraverso oltre cento anni di storia del whisky giapponese, dalla storica distilleria Nikka fino alle moderne interpretazioni. Durante la serata, l'opportunità di degustare quattro esemplari pregiati: Taketsuru Pure Malt, Sakurao Single Malt, Sasayaki Pure Malt e Kamiki Sakura Wood, ciascuno con una percentuale alcolica diversa. Il contributo per la serata è di 35€ a persona e la prenotazione è obbligatoria.
Piazzotto Montevecchio 23 - Bassano del Grappa
Info e prenotazioni: 3891106263 o info@palazzodellemisture.it

Concerti, karaoke e spettacoli


Al Madlèn di Trissino, il fine settimana si preannuncia ricco di musica e divertimento. Le "danze" si aprono mercoledì 26 marzo, con il ritorno del celebre Mah Nà Mah Nà, un Dinner Live Show imperdibile. La serata è accompagnata dalla musica di Gianni Scribano, mentre in console c'è Luciano Gaggia. Venerdì 28, la cena cantata vede protagonista la splendida Contessa, accompagnata dalla sua band composta da Gianni Caltran e Simone Piccoli. Dopo cena, Scando dà il via al dj set, per uno Spring Party da non perdere. E infine sabato 29 marzo: dopo la cena cantata con con Niccolò Corino, ecco Gaddamix e Leo in console, con Virus alla voce.
Viale dell'Industria 93, Trissino
Info e prenotazioni: 0445 160 0110


Un altro weekend ricco di eventi al Doppio Malto di Thiene. Venerdì 28 marzo, dalle 22:00, torna "Il Torrrino Story" con un viaggio musicale negli anni '80 e '90, grazie al format 80to90. DJ Aldo Fontana e la band AREA 80 fanno ballare con i grandi successi di quei decenni, regalando energia e divertimento. Sabato 29 il locale si trasforma in un palcoscenico musicale dalle 20:00 con VJ Franco Boni, che accompagna il pubblico attraverso i mitici anni '70 fino ai successi moderni. Alle 22:00, spazio al concerto tributo con Elisa Real, tra delicatezza e potenza. 
Via San Giovanni Bosco 132, Thiene
Info e prenotazioni: 376 224 8020


Venerdì 28 marzo, il Mamaloca esplode in una serata dedicata a Luciano Ligabue e alle sue leggendarie canzoni con I Libera Uscita, la tribute band vicentina che ha visto la luce nel 2006. In un attimo si viene coinvolti in un vortice rock con un omaggio potente e autentico al “Liga”. Damiano Schirato, con la sua sorprendente somiglianza vocale, ripropone brani epici come Balliamo sul mondo, Certe notti e Piccola stella senza cielo. Alle 22:00, si parte per un viaggio musicale che fa saltare, ballare e cantare a squarciagola. Sabato 29, la festa raddoppia con un tributo al Live After Death degli Iron Maiden, celebrando il 40° anniversario di quel leggendario World Slavery Tour.
Strada del Pasubio, 421, Vicenza
Info e prenotazioni: 0444 041949


Venerdì 28 marzo, al Refettorio Birraio di Vicenza si esibiscono i The Cherry Pies, una bittersweet band torinese che mescola garage punk e folk americano. Composta da Veronica Zucca, Stefano Isaia (Movie Star Junkies, LAME), Nicola Lotta (Love Trap, GGR) e Riccardo Salvini (Indianizer, Love Trap), la band offre un sound che spazia dai Reigning Sound a Jonathan Richman, con tocchi di ballate country alla Lee Hazlewood e Nancy Sinatra. Il loro album d’esordio, registrato in duo durante il lockdown, ha conquistato le etichette Spooky Records e Beast Records. Ingresso libero.
Piazza Delle Erbe 9/B, Vicenza
Info e prenotazioni: 351 784 2329

Party e djset


Venerdì 28 marzo, al Qubò di Vicenza, dalle 22 alle 2 del mattino, si balla con le selezioni musicali di DJ ALOV, giovane produttore e DJ vicentino, noto per il suo talento nel mixare generi come progressive, electro e deep house. In curriculum vanta tra l'altro la collaborazione con diversi noti artisti e la pubblicazione di tracce su piattaforme come SoundCloud e Spotify.
Via Antonio Meucci 44, Costabissara
Info e prenotazioni:  0444971845 - 3465302253


Il weekend a Villa Bonin di Vicenza è pronto a decollare. Si parte venerdì 28 marzo con i Rotti x Caso, tributo agli 883. Alle 23:00, la pista si trasforma in un viaggio nei mitici anni '90 e 2000 con 90/2000 Forever Dance. Ma la notte non finisce qui: alle 23:30, i leggendari Street Fighters tornano in scena con il Remember Palladium, che celebra 20 anni di storia e segna la prima tappa del loro World Tour. Sabato 29 marzo è la volta del Crash Party, che vede in consolle dalle 00:00 DJ Denny Lemin e DJ Pelli.
Via Del Commercio, 49  - Vicenza
Info e prenotazioni: 3930123393


Ci spostiamo a Rosà per andare alla Casa dei Gelsi, un altro punto di riferimento per la movida del posto. Venerdì 28 marzo la serata si accende con Mammamia 90, un viaggio sfrenato negli anni '90, l'epoca delle hit che ti facevano saltare e dei ritornelli che  riecheggiano nella testa ancora oggi. Dalle 20:00, Max Morgani promette una cena live coinvolgente, con il supporto di Marco Baxo e Lady Helen. Sabato 29 marzo, 80issimo riporta dritto negli anni '80, con Gianluca Indovino come special guest. La festa continua fino a tardi, con il ritmo degli anni '80 che fa tremare la pista.
Via Cavalieri di Vittorio Veneto, Rosà
Info e prenotazioni: 379 118 0671


Domenica 30 marzo Hangar 883 festeggia il suo compleanno con un evento che promette allegria e divertimento senza sosta. Dalle 16:00 alle 21:30, il locale si trasforma in un punto di ritrovo con musica, cena e dolci da leccarsi i baffi! A far ballare penserà Max Marino Tj, con le sue selezioni.
Via della Ceramica 5 .- Bassano del Grappa - VI -
Info e prenotazioni: 333 9513177

Foto interne tratte dalle pagine social dei locali citati
Foto di copertina dalla pagina fb di Villa Bonin

  • APERITIVO
  • DJ SET
  • CONCERTI
×