A quasi un anno di distanza dall’ultima chiacchierata (e a due anni giusti giusti dall’apertura del loro nuovo locale) siamo tornati dai ragazzi di Poké Factory, marchio molto noto e molto forte in quel di Padova dove proprio qui nel 2019 tutto è iniziato.
Molti anni dopo, grazie ad un cambio radicale di passo ma anche grazie ad un nuovo locale (con tanto di posti a sedere) Poké Factory è un marchio navigato che conta ben sei punti vendita in tutto il territorio nazionale ma che mai scorda dove è iniziato tutto: proprio qui, a Padova, in Piazza Mazzini. 

Abbiamo parlato di presente e di futuro, ma soprattutto di sostenibilità, con il team marketing del gruppo e questo è il risultato. 

Partiamo con una domanda semplice ma mai banale: come state? Come sta Poké Factory? 

Sta e stiamo tutti molto bene qui in casa Investfood. Quella appena passata è stata una grande estate, soprattutto se osserviamo il locale patavino che non ha mai smesso di farci sapere che le scelte fatte sin qui sono quelle giuste. Il locale piace ma in particolar modo piacciono i nostri prodotti ed è una cosa che ci rende fieri e soddisfatti. È un lavoro immenso, quello di coordinare un marchio che negli anni è cresciuto così tanto ma che al contempo è anche molto semplice: basta fare bene le cose e noi su questo investiamo molto. 
Insomma, la stagione invernale può arrivare: siamo pronti! 

Un progetto iniziato nel 2019 che già oggi conta diversi cambiamenti interni che sempre però hanno portato al successo. Quale credi sia oggi e sempre la grande forza del marchio (e dei prodotti) Poké Factory? 

Forse chiederlo a me rende questa risposta un poco di parte ma sai, provo a mettermi nei panni dei nostri clienti - che in grande maggioranza sono clienti abituali - e ti rispondo come ci rispondono loro stessi quando chiediamo feedback sui prodotti scelti o sull’esperienza provata nei locali. Poké Factory riesce a proporre una grandissima diversificazione nell’offerta dei nostri menù. E non mi riferisco solo alla quantità di ingredienti che hai a disposizione per comporre la tua poké preferita, parlo proprio di un menù che rende tutto possibile: dai tacos ai brownies passando per chicken nuggies e offerte vegetali, qui trovi tutto. 

E poi altre due cose a cui teniamo molto e che crediamo siano grandi tratti caratterizzanti del nostro marchio: l’app dedicata che ogni lunedì sforna veramente tanti sconti e promozioni e l’accoglienza e l’ironia tanto dei nostri locali quanto della nostra comunicazione social. 

Un marchio che funziona e un prodotto che piace. Vi state godendo il momento? 

Siamo sempre sull’attenti pronti a pensare ad una cosa nuova, ad un nuovo abbinamento, a qualcosa di curioso che potrebbe piacere o perché no, anche a un ritorno alla semplicità che non manca mai. Ma soprattutto oggi siamo impegnati in due campagne di sensibilizzazione alle quali teniamo molto e che raccontano secondo me anche molto di quello che tutto il gruppo Investofood e quindi anche Pokè Factory vuole essere. 

Ci puoi raccontare qualcosa in più? 

Assolutamente. I progetti sono due e sono in collaborazione con Treedom e con KeTrip, sono due iniziative differenti che però convergono entrambe nel nostro desiderio di porci come parte attiva in una reale sensibilizzazione sui temi ambientali e sulla necessità di fare qualcosa di pratico. Da questo grande desiderio nasce l’idea di “regalare” un albero ai nostri clienti. Mi spiego meglio, da oggi fino al 30 Novembre 2024, riceveranno con ogni ordine e presente sui cavalierini in store che farà ottenere tantissime sorprese come buoni sconto, voucher omaggio e in ultimo - ma più importante - un Alberto Treedom (fino ad esaurimento scorte). Chiaramente tutto è valido anche con gli ordini online. 

E KeTrip.Travel invece? 

Ordinando o venendoci a trovare in store, i clienti avranno la possibilità di partecipare all’estrazione finale: un incredibile viaggio in Nepal. 

Che iniziativa incredibile, insomma, da oggi fino al 30 Novembre possiamo tutti noi fare la differenza

Esatto, ci è piaciuta subito questa cosa che il cliente potesse così avere un ruolo attivo nella creazione concreta di qualcosa che in questo caso sarà un incredibile “foresta”.
Però attenzione, non è finita qui. Dal 16 ottobre infatti abbiamo aderito a “Campagna ristoranti contro la fame” è la più grande campagna solidale della ristorazione in Italia che coinvolge ristoranti, chef e amanti del cibo per dire tutti insieme "MAI PIÙ FAME". Abbiamo aderito con tutti i locali del nostro gruppo e da Poké Factory i nostri clienti troveranno il “menù solidale” una poké regular pre composta venduta in combo con una bibita al costo di 11.90€ in store (e un euro in più online). 
Per ogni menù solidale acquistato Poké Factory devolverà 1€ alla campagna. La scadenza è il 31.12. 




Poké Factory, 
Piazzale Mazzini 74, Padova 
Tel. 0490964060


 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
IN QUESTO ARTICOLO
×