Una vera America Seafood experience, in pieno centro città. Ecco cos’è Lob’s il nuovissimo format sbarcato ora anche in centro a Padova – siamo in Piazza Eremitani – che già aveva però aperto i battenti con la riuscitissima prima apertura di Monselice.
Un’ambiente fresco e vivace, una proposta innovativa e ben pensata e una scelta di orario che dalle prime luci del mattino fino a tarda serata, promette gioie (e pancia piena).

“Un viaggio oltreoceano, a due passi da casa”

Un ambiente studiato e spazioso: ben 60 coperti interni e altri 35 circa nel plateatico esterno. Colori vivaci, sedute comode grazie a moltissimi “divanetti” e un locale che si presta ad essere l’alleato ideale in moltissime occasioni: dal brunch domenicale con la famiglia e i bimbi al seguito, al pranzo di lavoro passando per un aperitivo con gli amici fino ad una cena di compleanno con una grossa compagnia. Un servizio attento e puntuale, pronto sempre a spiegare e far conoscere un menù che, molto distante dalla nostra tradizione culinaria, ha spesso bisogno di qualche aiuto o dritta per esser compreso, quindi scoperto. E poi la zona, centralissima, e il locale su due piani, alleato perfetto per godersi Padova in tutta la sua bellissima (e buona) offerta.

La cultura culinaria dell’East Coast

Cosa si mangia da Lob’s? Presto detto. Una cucina americana non elitaria, un ristorante Lob’s che non nasce per essere “gourmet” ma che studia perfettamente e in ogni sua parte il prodotto finale grazie ad una attenta selezione di materie prime e accostamenti. Il risultato? Un tripudio di carne e di pesce, spesso serviti insieme perché sì – in America si fa spessissimo – che è un po’ lo specchio di una parte degli Stati Uniti costiera, la cui cultura culinaria qui Oltre Oceano ancora non è arrivata, ma che ancor più è poco conosciuta.
Qualche esempio? Louisiana Shrimps, Clam Chwder e Jambalaya o Rolls Main Gourmet; queste solo alcune delle chicche più tipiche proposte da Lob’s per un pranzo veloce o perché no, una cena costruita.

Si parte però presto presto al mattino…

La grande forza di Lob’s è essere presente tutto il giorno, tutti i giorni (è aperta 7/7) e già dalle prime luci del giorno sforna succulenti manicaretti per un brunch importante o una colazione più veloce.
Cornetti, muffin, donut french toast e waffle, ma anche pancake e croque monsieur e per i più duri uova e bacon in perfetto stile “American Breakfast”.

E ci si ritrova anche per l’aperitivo 

Anche le birrette alla spina qui sono Made in USA, tanto che i due grandi cavalli di battaglia del locale sono la “Coors” (Colorado) e la “Blue Moon”, una classica American Craft che ben si sposano con tutti i piatti a menù, ma perché no, anche per un aperitivo in compagnia davanti a qualcosa di diverso dal solito. Queste birre poi sono delle vere chicche introvabili!
Per i non amanti del nettare d’orato però, tantissime le altre proposte beverage di Lob’s: dai cocktail classici e internazionali più conosciuti (dallo spritz al gin&tonic) fino al vino, valida proposta per un menù di pesce.
Una grande rivoluzione: grazie all’aiuto di personale specializzato Lob’s ha pensato l’abbinamento food and drink, ad ogni piatto più “caratteristico” del locale infatti, è stato abbinato un cocktail che ben si sposa.

Non mancano le serate a tema e le promozioni

Presente un menù speciale a pranzo (da lunedì al venerdì) nel quale, una volta scelto il piatto che si vuol assaggiare, con lo stesso prezzo saranno compresi anche il coperto, una bibita e il caffè.
Bambini piccoli? La vostra giornata preferita diventerà il giovedì (sia a pranzo che a cena) grazie a una promozione che offrirà interamente il pranzo ai bimbi di età inferiore ai 10 anni, a fronte dell’acquisto di un piatto principale.
In pieno stile americano poi, moltissime le serate a tema organizzate qui, con promozioni e menù speciali. Come scoprirle? Basterà buttare sempre l’occhio sulla pagina social di Lob’s per non perdersene nemmeno una.
 
 
Presente in tutte le piattaforme di delivery

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×