In via Piero della Francesca, alla fine di Corso Sempione, in centro città si trova un locale storico di Milano, ancora oggi punto di riferimento per la night life milanese. Il 55 è un lounge bar, ristorante e club, un luogo elegante e raffinato, studiato nei dettagli. La location è enorme e si struttura su due livelli: al piano terra lo spazio principale, moderno e ben arredato, con qualche tratto vintage ed etnico che lo rendono accogliente e interessante, al piano superiore, un’ampia terrazza aperta nei mesi più caldi. Al 55 passi la tua serata, dall’aperitivo al dopocena, senza pensieri. Non devi spostarti perché trovi tutto qui: buon cibo, ottimi drink e musica da ballare e cantare.

Le isole di degustazione

Al 55 è l’aperitivo il vero protagonista di ogni serata. Si struttura a isole di degustazione che variano in base alle proposte gastronomiche offerte. Questi spazi si trovano al piano terra e, quando è aperta, anche in terrazza al livello superiore: i clienti possono rifornirsi in autonomia e comodamente, senza allontanarsi dal proprio tavolo. Tutte le specialità sono realizzate dalla cucina del locale, con ingredienti freschi, stagionali e di qualità. Sempre presenti, primi e secondi piatti, caldi o freddi, di carne, di pesce, vegetariani, vegani e gluten free, ma anche pinzimonio, salumi, formaggi, polpettine, pizzette e, ogni domenica, è disponibile il sushi. L’aperitivo, con drink incluso, costa 15 euro in settimana e 20 euro nel weekend. Pagando un sovrapprezzo è possibile riceverlo direttamente servito al tavolo.

La cena

Oltre ad essere lounge bar, il 55 è anche ristorante. La location, ampia, elegante e curata, è adatta a cene intime o tra amici. È possibile scegliere tra il menù alla carta e diversi menù fissi che cambiano ogni settimana. Questi ultimi offrono degustazioni di carne, pesce o piatti vegani, includono tre portate (da scegliere tra antipasto, primo, secondo piatto e dolce) e una bottiglia di vino. La carta propone ricette contemporanee come il tataki di tonno in crosta di pistacchi e semi di sesamo, e i grandi classici della cucina italiana come lo spaghettone alla carbonara e il risotto alla milanese. Nel menù trovi anche burger e tacos che, insieme alla pizza, sono disponibili tutta la notte.

Il club

Dopo la cena il 55 si trasforma. Verso le 23.00 parte la musica e il piano terra del locale diventa una pista dove ballare e cantare. Dj set con musica commerciale, serate a tema e spettacoli, tutto in un unico luogo dove trovi sempre il tuo spazio e ti godi la serata senza troppe preoccupazioni. Fino alle 3.00 balli, ti rifornisci al bancone bar e mangi tutta la pizza che vuoi.

  • APERITIVI MEMORABILI
  • BERE BENE
IN QUESTO ARTICOLO
  • 55 Milano

    Via Piero Della Francesca 55, Milano (MI)

×