L'evoluzione del locale nato grazie alla determinazione e ai progetti di Carmelo

Tramonti mozzafiato e relax in quel di Giovinazzo; una realtà operativa da cinque anni grazie alla determinazione di Carmelo, il titolare del Karma Beach Bar, che ha voluto dal vita a un luogo con quel nonsochè di magico, dedicato al dare forma a quella particolare felicità che si assapora d'estate.

Un ritorno al sole

La concessione demaniale del posto dove ora c'è il Karma Beach Bar è sempre stata di proprietà di Carmelo, che per la giovane età non ha potuto gestirlo sin dall'inizio. Prima di lui tre ragazzi, con intraprendenza, diedero vita al Supertele, il locale che c'era nello stesso punto, al posto del Karma. Una volta cresciuto, Carmelo si è sentito pronto ad affrontare questa nuova sfida: così nel 2019 nasce il Karma, un luogo dal duplice significato. Il primo è sicuramente quello legato al ritorno: chi sceglie questo posto sceglie il ritorno in un luogo in cui è stato bene. Il secondo riguarda invece la forma circolare del karma, che è la stessa forma del sole. Il sole è proprio uno dei punti di forza dell'attività: il Karma Beach Bar è un luogo magico da cui ammirare splendidi tramonti.

Sunset ma non solo

Uno dei punti di forza dell'attività è sicuramente rappresentato dai Sunset, un format di successo perchè ogni serata è caratterizzata da musica e da hit differenti. Al sunset si alterna spesso e volentieri anche la formula altrettanto apprezzata del Vinilset. Si tratta di eventi che si susseguono ogni giorno al Karma, da maggio fino a settembre, complici le belle giornate tipiche della Puglia. Fanno eccezione soltanto le serate del mercoledì e del venerdì, che sono le serate danzanti del Karma. Il mercoledì sono in programma gli eventi friendly, mentre il venerdì è il giorno dedicato al raggeaton. Appuntamenti fissi in grado di stupire e coinvolgere.

Amore per la qualità

Al Karma non si gustano solo i tramonti, ma anche degli ottimi aperitivi che comprendono una varietà di prodotti, che variano in base ai periodi e ai trend. Tutto è organizzato anche per rispondere alle esigenze dei soggetti intolleranti al glutine. Si passa dai taralli, acquistati da un tarallificio sito a Ruvo di Puglia, sino al crudo alla barese fatto con il parma stagionato per 24 mesi, l'olio, il pepe e il crumble di tarallo. Per ora solo aperitivi, ma i progetti in cantiere sono tanti: ci si prepara al prossimo anno per realizzare il desiderio di avere al Karma una cucina dedicata.

Il bello della drink list

Non può mancare al Karma una proposta ricca ed eterogenea per quanto concerne la drink list, per la quale il locale è stato selezionato tra i 10 mixology in Puglia. Da citare sono sicuramente Escobar, che comprende gin infuso alla camomilla, mango e lime, snake oil e italicus rosolio di bergamotto e Sombrero, fatto con rum bianco, rum spiced, disaronno, shrub cocco e ananas e angostura. Questo posto vanta anche una selezione di birre alla spina importante, dettata anche dalla scelta di non servire birre in lattina. Il Karma ha anche partecipato quest'anno alla competizione Coca Cola, come unico beach bar in tutta la regione. Un ringraziamento per i premi nell'ambito dei drink spetta a Vito Sciacovelli e Alessandro Zizzo.

Lo stile che ci trasporta altrove

Anche l'occhio, naturalmente, vuole la sua parte e al Karma non manca l'attenzione per lo stile. Il design della location, per quanto riguarda gli ombrelloni, trae ispirazione da un viaggio che Carmelo ha fatto a Ibiza, in Spagna. Il locale da cui è stato colpito e di cui ha cercato di portare in Puglia il clima si chiama Ayianne. Il grande cuore, invece, caratteristico del Karma, s'ispira a una foto scattata a Bali, in Indonesia, di cui il proprietario s'è innamorato. Quest'anno la struttura si è ampliata per gli amanti dei tramonti, ma le novità non sono finite. Il prossimo anno si continua con la sperimentazione di nuove idee.



Karma Beach Bar - Lungomare Marina Italiana, Giovinazzo (BA). T:  3757114688




 

  • RECENSIONE
  • VITA DA SPIAGGIA
IN QUESTO ARTICOLO
×