Villa dei Sogni è un luogo unico, una location di alto livello pensata per organizzare al meglio il proprio evento speciale.
Abbiamo incontrato il sig. Piero Schena, da più di 22 anni proprietario della bellissima struttura nel cuore della Valle d’Itria, tra Martina Franca e Alberobello, per capire quali sono i segreti del suo successo.

Siamo in un contesto bellissimo che si presta alla perfezione ad ogni tipo di cerimonia, tra cui principalmente matrimoni. Come descriverebbe il ricevimento di nozze a Villa dei Sogni?

Un’esperienza speciale, senza alcun dubbio. Ogni momento del matrimonio viene curato nei minimi dettagli e vissuto in ogni angolo della struttura.
Tutto ha inizio nel nostro bellissimo boschetto con i buffet sia di mare che di terra sapientemente allestiti, offrendo ai nostri clienti un percorso gastronomico a 360 gradi, per poi passare all’elegante sala interna e al nostro fiore all’occhiello: la serra riconvertita a gazebo esterno. Curata nei minimi dettagli, tra light design e allestimento floreale, è un vero e proprio angolo fatato, impreziosito dalla piscina.

Ci parli della cucina invece.

La nostra scelta culinaria esprime con orgoglio le tradizioni del posto con una cucina mediterranea preparata con maestria e creatività, senza dimenticare il legame con il territorio.

La cucina, quindi, predilige tradizione o innovazione?

 La nostra è una cucina raffinata. Usiamo prevalentemente le materie prime del territorio per presentare piatti curati fin nei minimi dettagli. Sono convinto che gli ingredienti non vadano mai stravolti e non debbano mai cambiare sapore all’impatto con il palato.

Dagli ambienti al menu, fino alla possibilità di pernottamento. Sono tantissimi i servizi che mettete a disposizione dei futuri sposi.

Sì, riusciamo ad offrire dei servizi completi. A partire dal tradizionale trullo che viene omaggiato per la prima notte di nozze agli sposi, al noleggio auto e alla possibilità di avere un ricevimento “sartoriale” in base alle esigenze personali.
Il concetto è quello di coccolare gli ospiti offrendo servizi di alta qualità.

Come descriverebbe Villa dei Sogni se avesse a disposizione solo 3 aggettivi?

Villa dei Sogni ha una bellezza rara ed infinite potenzialità, ma sicuramente la descriverei come energica, unica e capace di donare un senso di tranquillità a chiunque la visiti e la viva nel giorno di un bellissimo matrimonio.

Le coppie di oggi, cosa richiedono in particolare?

Le coppie di oggi sono molto esigenti e arrivano spesso con le idee già chiare su quello che vorrebbero per il loro giorno più bello. Gli sposi richiedono soprattutto libertà nel poter organizzare il loro evento e l’unicità. Qualcosa di irripetibile, solo lì, con i propri invitati ed amici.

Perché un cliente dovrebbe scegliere Villa dei Sogni rispetto a un’altra location? 

Non voglio mettermi in paragone con nessuna location. Nel mio territorio ci sono numerose strutture molto belle con belle persone che le gestiscono. Ognuno di noi nel proprio lavoro ci mette passione. Quindi, senza fare paragoni con nessuno, chi ci sceglie lo fa perché quando entra a Villa dei Sogni ci si sente coccolati e fuori dal mondo.

Cosa ti piace di più della tua attività?

L’appagamento più grande è a fine dell’evento la gioia e la felicità dei partecipanti, i commenti e i complimenti che ci fanno gli sposi: è questo che ti spinge ogni giorno a fare sempre un bel lavoro. Un lavoro che richiede spesso molto sforzo e fatica, ma i bellissimi feedback danno l’entusiasmo per continuare con maggiore passione.


Immagine di copertina e immagini interne fornite dalla struttura
 
 Villa dei Sogni - Via Noci km 5, 46 - Martina Franca (TA). T: 0804402111

 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
IN QUESTO ARTICOLO
×