Nascosto tra le bellissime pinete di Frassanito, lungo una delle spiagge caraibiche del Salento, si trova Giro di Boa Beach, un giovanissimo lido, ma anche un ristorante, gestito da altrettanto giovani titolari: Salvatore e Gabriele Cervetti, due fratelli che hanno fatto della loro passione per la balneazione un lavoro. Sicuramente il lugo perfetto per gli amanti del mare, della raffinatezza ma soprattutto del relax.

Un lido che è almeno tre lidi insieme




Estremamente curato nei dettagli, il lido si divide in due sezioni: A e B. La sezione A, con i suoi lettoni king size bianchi e il servizio al tavolo, è perfetta per coloro che amano rilassarsi a trecentosessanta gradi, godendosi il mare comodamente accoccolati tra materassi e cuscini e con la possibilità, non scontata, di poter fare un ottimo pranzo di pesce a due passi dall’acqua cristallina di Frassanito. La sezione B, invece, ugualmente accogliente, rimane salda alla tradizione: ombrellone, lettino e sdraio, per coloro che “va bene l’innovazione” ma al lido classico non vorrebbe proprio mai rinunciare. Interessante è sicuramente anche la zona adibita sia a bar che a ristorante: in legno, colorata di bianco e azzurro Tiffany, sferzata dall’onnipresente brezza marina della zona; amerai sederti qui a godere del panorama mentre sorseggi un caffè in ghiaccio o ti lasci coccolare dai piatti squisiti dello chef.

Una cucina interessante





Come già detto e ribadito, Giro di Boa non è solo un lido ma anche un ottimo ristorante. Il menù, ideato dalla mente e dalle mani dello chef Antonio, è quasi interamente di pesce ed è un vero e proprio connubio tra tradizione e raffinatezza. La ricerca dell’ingrediente è dettagliata e attenta, in tavola solo prodotti freschissimi e di altissima qualità. Sono presenti piatti che guardano all'alta cucina, ma anche molto semplici e stupendi: come il crudo di mare, icona indiscussa della cucina salentina. Ultimissima aggiunta al menù è il sushi.

Vini salentini e cocktail azzurri...


Nota di merito va sicuramente alla loro drink list. Nel menù beverage, infatti, non solo sono presenti etichette vinicole del territorio, fortissime sia tra i salentini che tra i turisti, ma anche nazionali e internazionali. L’idea è quella, dopotutto, di soddisfare ogni palato. E poi si sa che accanto a dell’ottimo pesce non può mancare dell’altrettanto ottimo vino. Da tenere in considerazione anche il cocktail bar: seduti al loro bancone, ma anche ad uno dei favolosi tavolini con vista Mar Adriatico, potrete sorseggiare dal tradizionalissimo cocktail da aperitivo, come lo Spirtz, ad un più originale e di loro invenzione Tiffany, chiamato così non solo per il suo colore ma in onore di quella che è la colorazione predominante del lido: un meraviglioso azzurro Tiffany.

E ovviamente qui si può fare serata


Giro di Boa è sicuramente anche il luogo più adatto per passare un fine settimana all’insegna non solo del relax, ma anche del divertimento. Durante il fine settimana, infatti, dalle 16.00 il lido ti aspetta con i suoi dj set, che ti accompagneranno fino all’ora del tramonto. Accomodati nella loro zona relax, fatti coccolare dai sapori del loro aperitivo ascoltando dell’ottima musica e godendoti, ovviamente, la bellissima vista del mare. Da agosto, poi, i dj set saranno molti di più! Inoltre, chicca del posto è sicuramente il loro corner, sistemato comodamente all’interno della zona bar, dove potrai acquistare abbigliamento e accessori progettati per essere pezzi unici e impedibili, rigorosamente hand-made.

Giro di boa -  73028 Frassanito (LE). T: 08361975156

  • RISTORANTE DI PESCE
  • RECENSIONE
×