Sono veramente orgogliosi i titolari del locale dello spirito e della atmosfera familiare che si respira al Très Jolie Lounge Bar in qualsiasi momento, dalle prime ore del giorno fino a notte fonda. Cambiano i clienti, ma il clima è sempre lo stesso: massima cordialità e disponibilità.
E’ questo il segreto del successo di questo locale che ha ben nove anni di vita, inizialmente situato un po in periferia a Molfetta, nei pressi dell’ ospedale e su una arteria a grande traffico, ma che ora si trova in una zona di forte espansione abitativa.

Locale fresco e giovanile

Nel tempo il locale è stato ristutturato tre volte per stare al passo con i tempi, mantenendo però un carattere estremamente giovane  nell’ arredo. Prevalgono colori freschi come il giallo, il verde e il celeste sia per le pareti sia per le sedute.
Alcune piantine artificiali, insegne luminose, pareti in legno con lavagnette,  i quadri che rappresentano i dei titolari del lounge bar e l’immancabile scimmietta contraddistinguono l’arredo.
Il simpatico animaletto è il simbolo del Très Jolie ed è presente nel logo, sotto forma di scultura alle pareti  e sulle magliette originali di tutto lo staff.

Titolari ed amici

Vanno d’accordo da nove anni, sono amici prima che titolari della struttura. Stiamo parlando di Nico Cirillo, Dante Giorgio e Francesco de Candia che formano questo trio affiatato di giovani e motivati imprenditori.  Si dividono per fasce orarie, ma sono presenti nella struttura e sono considerati un punto di riferimento della affezionata clientela.

Struttura h24

Il Très Jolie apre alle 6.45  per soddisfare chi va al lavoro offendogli una colazione con tutti i crismi e non ha orari di chiusura né un giorno di riposo perché lo staff ruota su turni che coprono tutte le ore.

Invidiabili e ricercate colazioni

La varietà e la bontà della colazioni fanno giungere avventori dagli altri quartieri cittadini, ma anche dalle altre città, come i ragazzi dell’ Istituto Alberghiero di Molfetta che provenendo da paesi limitrofi e partendo molto preso, hanno eletto il bar come luogo ideale per iniziare con dolcezza la mattinata.
Una ampia scelta di cornetti per tutti i gusti da quello alla crema a quello alla marmellata, passando per la nutella o sfiziandosi con gli impasti ai cereali, vegano o il classico al burro deliziano i palati di tutte le età.
La esperta barista Patrizia Tasca ormai conosce i gusti dei clienti abituali, ma soddisfa le esigenze anche degli avventori, essendo anche luogo di passaggio. I cornetti si accompagnano ai caffè, ai cappuccini, agli espressini  nelle versioni anche dek,  di soia e con latte hd e alle spremute di arancia oppure ai succhi dai molteplici gusti.
Non mancano per i più golosi i pasticciotti artigianali, i biscottini al burro, le torte e le crostate, i muffin, le zeppole e i sospiri.
Un bancone veramente gustoso ed invitante.

Stuzzichini e sfiziosi aperitivi per il pomeriggio.

Il pomeriggio continua sempre all’insegna di piccole golosità. Tante stuzzicherie invitanti  come tramezzini, insalate di vario tipo e con differenti ingredienti, ma anche bibite e drink alcolici ed analcolici. Per chi si vuole coccolare nel bancone fanno sempre capolino le fette di torta che  per un pomeriggio in compagnia sono l’ideale da condividere.
Nei pomeriggi invernali non possono mancare i the e le tisane ai gusti più disparati e per chi non teme le calorie anche gustose e bollenti cioccolate. Nei pomeriggi estivi   irrinunciabili i the e  gli espressini freddi, ma anche gli yogurt, una vera  prelibatezza.

Drink di qualità per la sera

Cambio di fascia oraria, ma stessa simpatia ed accoglienza da parte dello staff femminile e maschile composto da una quindicina di ragazzi.
Hamburgher, maxi toast, bruschettoni, panini farciti, piadine, insalate e antipasti fanno da patroni sui tavolini dei clienti. Un ampio menù per soddisfare esigenze, gusti e voglie, sempre proposto con la massima simpatia e prefessionalità. Crepes dolci e salati competano l’offerta da abbinare a birre artigianali bionde e rosse, alla spina e in bottiglia.

Self – Made per una sera

I clienti per  una sera diventano barman preparando i cocktail della serata. Nel corso dell’inverno infatti, un giorno alla settimana è dedicato alla creazione di un cocktail legato ad una nazione o ad una festività utilizzando il rum, il gin, il whisky, la vodka o la grappa da mixare con altri ingredienti e distillati. In questa serata il cliente è coinvolto sotto l’attenta guida e super visione del barman esperto Francesco de Mola che segue tutte le fasi di preparazione.

Clientela eterogenea

Non esiste il cliente tipo al Très Jolie Lounge Bar, si va dagli studenti che fanno colazione prima di entrare in aula, alle signore in pausa dopo palestra o commissioni; dalle nonne che portano a passeggio i nipotini ai nonni che si ritrovano per commentare le partite o i fatti di cronaca.
Non mancano i giovani che si ritrovano per fare quattro chiacchiere vista l’atmosfera rilassata e giovanile che lo frequentano a tutte le ore del giorno e della sera.
Ad ognuno di loro i titolari o lo staff rivolge un saluto affettuoso o scambia due chiacchiere perché questo significa far parte della famiglia  Très Jolie.


Très Jolie Lounge Bar 

Via Berlinguer  70056 Molfetta (Ba)
Tel. 080 990 06 40
Orari 7.00 -03.00 tutti i giorni

  • TRIBÙ DELLA NOTTE
IN QUESTO ARTICOLO
×