Piatti crudi, mezcal e vini naturali per il nuovo progetto di Claudio Zappa di El Galactico

Pubblicato il 15 novembre 2024 alle 11:40

Piatti crudi, mezcal e vini naturali per il nuovo progetto di Claudio Zappa di El Galactico

Dal food truck, al locale a Nolo fino al ristorante con piatti crudi. Ecco dove si trova la nuova apertura di Zappa

L'imprenditore Claudio Zappa, fondatore del popolare locale milanese El Galactico, lancia un nuovo progetto culinario: "Raw - Crudo x Mezcal". In collaborazione con la chef Ester Azzola, il format ha aperto a metà ottobre in via Lecco 1, nel quartiere di Porta Venezia.

"Raw - Crudo x Mezcal" coniuga la freschezza della cucina cruda con i sapori vivaci della tradizione latina. Il menu propone piatti come tartare, ceviche e carpacci, sia di pesce che di verdure e carne, accomunati da note acidule, esotiche e speziate oltre a una selezione di formaggi e sottaceti di produzione propria. Una proposta informale e dinamica, snella ma in continua evoluzione, con un menu che cambierà spesso in base alla stagionalità e ai prodotti reperiti. 

La chef Ester Azzola, che ha vissuto 12 anni in Argentina, cura la parte gastronomica: 8-10 piatti perfetti da condividere, come i chiles en nogada messicani o la tartare di cuore bovino con cozze e mandarino. 

Il nuovo locale, leggermente più ampio di El Galactico, offre anche una selezione di vini naturali, cocktail a base di agave come Paloma e Negroni, oltre a una bottigliera con una ventina di referenze tra mezcal e tequila.

Raw - Crudo X MezcalSito web
Via Lecco, 1, 20124 Milano MI

Foto di copertina dalla pagina Instagram di Claudio Zappa @canezappa. 

  • NOTIZIE
×