Sagra delle Tacchie ai funghi porcini

Dal 30 settembre all'8 ottobre a Bellegra
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

A Bellegra sabato 7 e domenica 8 ottobre va in scena la quindicesima "Sagra delle tacchie ai funghi porcini".
Organizzata dalla Pro Loco di Bellegra, la Sagra celebra due prodotti gustosi e tipici della cucina e del territorio bellegrano.
Le tacchie, nella antica ricetta delle nonne bellegrane, sono un tipo di pasta fatta a mano con acqua, farina e uova che una volta “ammassate” vengono tagliate a mano in maniera casuale ma sempre in modo da darle la tipica forma a rettangoli irregolari.

Novità di quest'anno: la Sagra è stata patrocinata dal Ministero dell'Agricoltura e delle Foreste (MASAF), riconoscendo il suo valore nella promozione dei valori locali e culinari, nel rispetto della tradizione.
Durante l'evento è possibile gustare un menu a soli 20 €, che include le famose tacchie ai funghi porcini, piatti di carne con funghi, e una bottiglia di vino o acqua. C'è anche un menu per bambini a 10 €.

Cosa troverai alla Sagra:
- Stand gastronomici per pranzo e cena
- Mercatino artigianale
- Spettacoli musicali e folkloristici
- Area giochi per bambini
- Spazio coperto e riscaldato in caso di maltempo
- Parcheggi con servizio navetta gratuito
- Visite guidate alle grotte dell'Arco
- Escursioni in e-bike elettriche
- Trekking nei sentieri del bosco "Fonte Nocchietta"

Inoltre, non perdere gli spettacoli teatrali "ENOGASTRONOMIA: UN'OPPORTUNITÀ PER IL TERRITORIO" e "GENS VITELLIA" presso il Cortile Stellato.

Per ulteriori informazioni, contattare la Pro Loco di Bellegra ai numeri 3345719720, 3920233947, 3806876414 o visita il sito web www.bellegra.eu.
Altre info qui
 

4 ottobre → 8 ottobre

  • SAGRA

ALTRO SU 2NIGHT

×