Dieci anni di storia, una gestione familiare, un menù molto vasto che è in grado di accontentare e soddisfare tutti e un’accoglienza che ha il sapore di casa, di famiglia, di quella coccola che si spera sempre di ricevere una volta usciti fuori a cena. 

Siamo finalmente andati a conoscere Stella Wu, responsabile di sala di Sushi Kai, che da tantissimi anni ha capito come far star bene i suoi clienti sia importante quanto la scelta delle materie prime. 

Eccoci Stella, finalmente ci conosciamo, siamo molto felici di essere qui. Come stai? Come sta il locale? 


Sono molto felice anche io di provare per la prima volta a raccontarmi e raccontarci perché, sai, nonostante Sushi Kai sia un locale aperto da oltre dieci anni non abbiamo mai voluto fare grandi pubblicità, abbiamo sempre lavorato in silenzio consapevoli della necessità di guardare sempre avanti. Oggi per un attimo invece mi fermo e provo ad osservare ciò che è stato, prendendo la rincorsa per quel che sarà, e voglio farlo con voi. 

Ci racconti un po’ di storia di questo posto? 


Allora, il locale è aperto da oltre dieci anni e la famiglia che lo gestisce è la medesima. Io sono qui da tantissimo, mentre faccio questo lavoro di accoglienza ancora da più tempo, se faccio i conti prendo un po’ paura, mi sa che sono ormai diciassette anni. Ma non voglio parlare di me!

Sushi Kai è così come lo vedi da sempre, è fin da subito nato come sushi all you can eat in grado sì di proporre una formula economica e vantaggiosa ma anche la qualità della materia prima che ci ha permesso di reggere alla sempre altissima concorrenza. 


Siamo aperti sia a pranzo che a cena con due menù differenti a due prezzi differenti mentre è sempre valida l’opzione alla carta. Non solo però, fammi dire anche due parole sull’asporto con consegna perché è un servizio al quale teniamo molto e che i clienti ci riconoscono.

Abbiamo la nostra applicazione ed effettuiamo noi la consegna perché vogliamo esser certi che il lavoro venga eseguito in un certo modo, siamo poi anche disponibili - previa comunicazione - a far pagare con carta. 

Oltre dieci anni di storia, quali sono secondo te i cavalli di battaglia di questo posto? Perché i padovani continuano a scegliervi? 


In tanti anni di lavoro qui mi sono fatta una mia personale idea che è spesso anche confermata dagli stessi clienti. Credo che Sushi Kai sia riuscito a proporre il giusto incontro tra una materia prima di qualità e un servizio accorto, sorridente e sempre presente. Sai, io sono molto timida, spesso mi fermo perché non so benissimo la lingua (Ps. Non è vero, Stella è una grande oratrice, dovete solo darle il tempo di aprirsi) quindi non sono una di quelle che ti accoglie con chissà quali conversazioni o modi, ma quello che ho sempre fatto e che insegno anche al team in sala è che un sorriso, una stretta di mano, un “come va, come stai?”, spesso possono fare la differenza. 

Questo è ciò che amo di questo lavoro, questo è ciò che mi fa continuare a stare qui anche ora che ho avuto una bimba; in sala sono felice, sono felice perché rendere felici gli altri, vederli passare una serata in armonia è ciò che di più appagante riesco a immaginare.

Immagino che in dieci anni sia cambiato molto anche in cucina, no? 


Oh sì, il sushi in dieci anni è stato stravolto non so più quante volte. Noi - e questa forse è un’altra forza del locale - non abbiamo mai stravolto il tracciato. Certo, ci siamo adeguati, abbiamo di tanto in tanto osato, siamo riusciti a mixare alcune cose ma la semplicità è sempre stata la nostra arma vincente. Questo oggi ci permette di distinguerci da molti altri: se ami un sushi easy, senza troppe salse, troppi mix, troppi gusti, allora Sushi Kai è il posto che fa per te. Sai, penso che quando hai un'ottima materia prima sia quasi un peccato lavorala troppo e così noi evitiamo di farlo. Certo, abbiamo un menù veramente ampio (oltre 230 piatti) e questa secondo me è una cosa sulla quale dobbiamo un attimo lavorare ma per il momento sono contenta così. 

Definisci in tre parole Sushi Kai!


Cucina tradizionale orientale. 

Sushi Kai
Riviera dei Ponti Romani, 32 - Padova 
Tel. 049663833

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
IN QUESTO ARTICOLO
×