Mercatini di Natale: la nostra guida definitiva per visitare i più belli durante le festività
Dalle Dolomiti alla Sicilia, tra slow tourism, artigianato e proposte natalizie golose.
(Questo evento è passato)
L’arte della Vendemmia: un’esperienza tutta da vivere è il nome dell'evento che venerdì 15 settembre va in scena nella bellissima cornice di Masi Tenuta Canova.
Una giornata durante la quale farsi trasportare dal profumo delle uve e guidare da mani sapienti che selezionano i grappoli migliori mentre la luce del tramonto tinge i vigneti della tenuta, dove si viene accolti e ci si appresta a vivere la magica esperienza della vendemmia, un’arte che la Famiglia Boscaini tramanda di generazione in generazione da 250 anni.
Dopo un calice di benvenuto, gli agronomi e gli enologi del Gruppo Tecnico Masi accompagnano i presenti in una vera e propria attività di vendemmia: si impara insieme a conoscere la vigna, a distinguere le diverse varietà di uva e a tagliare i migliori grappoli da destinare all’Appassimento, l’antica tecnica in cui Masi ha una riconosciuta expertise.
Completano l'esperienza la visita delle cantine e del Wine Discovery Museum, oltre che una speciale cena degustazione in cui i vini iconici Masi sono abbinati a un menù in cui il vino è protagonista anche nel piatto.
Vini in degustazione:
- Moxxé – Pinot Grigio e Verduzzo Spumante Brut – Masi
- Rosa dei Masi – Rosato TreVenezie Igt - Masi
- Brolo Campofiorin – Rosso Verona Igt
- Costasera – Amarone della Valpolicella Classico Docg
- Angelorum – Recioto della Valpolicella Classico Docg
Menù:
- Aperitivo di benvenuto
- Culatello affinato nel Rosa dei Masi, focaccina all’extravergine di Canova, Grana Padano cremoso e Balsamico Riserva Privata Boscaini
- Tortelli al Pero Misso della Lessinia, ricotta al fumo e riduzione di Campofiorin
- “Pastissada” croccante di pecora Brogna, composta di mirtilli rossi al Costasera, mais e spinaci
- Torta tradizionale delle rose, confettura di fichi settembrini, gelato alla mandorla e gocce di Angelorum
Dress code: si consiglia abbigliamento comodo, l’uso di scarpe chiuse per l’attività di vendemmia è obbligatorio per questioni di sicurezza.
Costo per l’esperienza nel vigneto e Vino & Cucina: € 68
Info & prenotazioni: +39 045 7580239 - canova@masi.it
Altre info qui
15 settembre
Dalle Dolomiti alla Sicilia, tra slow tourism, artigianato e proposte natalizie golose.