Ci sono certe prospettive dalle quali è un privilegio osservare l’orizzonte e quando ti capitano, si fanno subito memorabili. Nel caso del Lago di Garda, poter godere di un punto di vista intimo, quasi privato, è un’occasione più unica che rara. Sulle colline di Costermano però, a pochi km dalle sponde del lago, l'AperiBoff&Food vanta una vista mozzafiato e un aperitivo memorabile. 

Un'oasi di pace e tranquillità 


Sulla sponda veneta, c’è un nuovo indirizzo da ricordare. In una posizione privilegiata, tra le colline verdi che circondano il lago, l'appuntamento è sulla terrazza dell'AperiBoff&Food, con una delle più belle viste, sul Golfo del Garda. Se vuoi trascorrere una serata all'insegna del buon gusto, godendo di una vista non di certo indifferente, ti basterà recarti in via Boffenigo al numero 6, all'ora dell'aperitivo. Questo locale è un inno alla cucina mediterranea e il giusto connubio tra cocktail e buon cibo. 

Arredato in stile minimal con colori tenui, la Terrazza del Boff, il ristorante che ospita questo cocktail bar, è la cornice perfetta per trascorrere una serata diversa dalle solite, immersi in un'aoasi di pace e tranquillità. Lontano dal traffico e dal caos lacustre, l'AperiBoff&Food, propone serate all’insegna del relax per chi ha voglia di concedersi un momento tutto per sé o per un’occasione speciale, nella scenografica terrazza vista tramonto, con serate a tema, come aperitivi musicali e cene panoramiche. 

La serata con la vista


Tutti i mercoledì sera e ogni altro venerdì, dalle 19.30 alle 22.30, l'AperiBoff&Food, propone un buon sottofondo musicale, un'atmosfera d'eccezione e l'aperitivo vista tramonto sul Golfo di Garda. Nella cocktail list c'è l'imbarazzo della scelta, la selezione è di alti livelli. Potrai gustare drink originali, studiati per essere perfetti abbinamenti ai sapori proposti. Immaginati mentre sorseggi un buon drink, i colori caldi del sole che piano piano si spengono dietro le montagne, in un ambiente che richiama intimità per un momento, di coppia o in compagnia, all’insegna della condivisione. Di certo questo aperitivo, non è del solito aperitivo, al quale ci siamo abituati frequentando la zona lago. Niente bicchieri di plastica e musica ad alto volume, perchè qui, l’atmosfera è sempre seducente.

L'aperitivo in terrazza


Il menu per l‘aperitivo al bistrot in terrazza, è un vero viaggio cosmopolita nell’arte della mixology. Sono diverse le proposte, dai cocktail più classici di stampo internazionale, come il Moscow Mule con ginger beer, o il White Lady, a quelli più ricercati, come l’Italian Ice Tea, a base di Vodka Smirnoff, rum Bacardì, gin Gordon’s amaretto Disaronno, limone Simple Syrup e lemon Soda. Anche la carta dei gin non è per niente male e spazia da quelli italiani ai più noti europei, da abbinare a spezie e erbe aromatiche, oppure frutta secca.

Nulla è lasciato al caso e tutto è curato nei minimi dettagli. Se invece preferisci una proposta analcolica, l'AperiBoff&Food ha un'intera selezione anche di cocktail  alcool free, ma ugualmente rinfrenscanti e colorati, come il Virgin Colada, a base di succo d'ananas, cocco e lime, oppure il Pink Flavor, con granatina di limone, ananas e pompelmo rosa. 

Per chi invece, predilige un buon calice di vino, l’aperitivo dell'AperiBoff&Food, propone una carta di vini locali, che richiama fortemente la zona circostante. Al territorio, sono strettamente legati anche i taglieri e gli stuzzichini proposti in abbinamento, totalmente creati con ingredienti a km zero. Fritti e verdure pastellate senza uova, olive ascolane e taglieri di salumi locali belli da vedere e sfiziosi al palato. Quello dell' dell'AperiBoff&Food è decisamente un aperitivo stuzzicante, che porta in tavola i grandi classici, ma anche una serie di golose preparazioni, come la giardiniera dello Chef, le cipolle caramellate e le marmellate, per accompagnare l'ampia selezione di formaggi. 

La cena con i colori del tramonto


Un buon aperitivo tira un altro e poi un altro ancora, ma la serata non può finire che con un'ottima cena, perchè no con vista. La cucina del ristorante Terrazza del Boff, che ospita il cocktail bar AperiBoff&Food, ha una sua anima a sestante, ma chi fa aperitivo nella scenografica terrazza, può optare per continuare l'esperienza culinaria al bar oppure fermarmi per cena, proprio davanti ai colori caldi del tramonto. 

Il menu, segue le stagioni, e gli ingredienti sono sempre di primissima qualità, con una selezione ricercata di carne e pesce. Sapori delicati e combinazioni sfiziose, è questa la proposta dello chef. Ogni portata esalta il territorio e il risultato è una vera esperienza culinaria. Si trovano piatti dai sapori più semplici, ma anche più ricercati. Dal polpo brasato su vellutata di patate e verdure croccanti, alla tartare di manzo, cialda di riso soffiato e salsa all'arancio, alle tagliatelle fresche con gli asparagi verdi, capesante e tartufo, ai tortellini di Valeggio su crema di carciofi.  Anche nei secondi la scelta non manca, dalle costolette di agnello scondito con erbette piccanti, un vero must dello chef, al filetto di orata alla griglia e maionese allo zafferano.

La dolce tentazione 


Consigliamo vivamente di tenere un posticino per i dolci, anche quelli fatti in casa, secondo l'estro della cucina. Lo chef propone diversi dessert, dal classico tiramisù, alla piccola torta di Verona con salsa alla vaniglia. Se però appartieni alla categoria golosi, dovresti farti tentare da un’altra prelibatezza: il cestino al cacao, crema torroncino e rum. L'esperienza in questo locale, è sempre garantita. 

AperiBoff&Food, c/o Boffenigo Panorama & Experience Hotel
Via Boffenigo, 6 - Costermano (VR)
Telefono: 0457200178


Foto gentilmente concesse da Boffenigo Panorama & Experience Hotel

  • RECENSIONE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×