Bel colpo a Trepuzzi: tutti i piatti proposti da Creola Music Pub su Scoutmenu per delivery

Pubblicato il: 16 novembre 2020

Bel colpo a Trepuzzi: tutti i piatti proposti da Creola Music Pub su Scoutmenu per delivery

Vi avevamo raccontato pochi mesi fa che le parole chiave di questo format di successo erano Innovazione, qualità e made in Italy e oggi, nonostante le misure restrittive dettate dai numerosi dpcm, continuano a essere le stesse, in aggiunta all’abilità di reinventarsi e di offrire alla clientela di Trepuzzi e dintorni un menù d'asporto e un servizio delivery.
E nell’attesa di poter tornare a condividere momenti di gusto nel bell'ambiente di Creola, sono le prelibatezze cucinate dallo chef Gianluca ad arrivare sulle nostre tavole. Lo staff di Creola ha messo a punto un’organizzazione impeccabile per soddisfare sia le richieste da asporto che le consegne a domicilio nel comune di Trepuzzi.

Orari take away e informazioni delivery

Vi dirò di più, se di norma il locale osservava la chiusura del giovedì, ora è aperto tutti i giorni con servizio d’asporto e consegna a domicilio (al costo di 1euro e nessun tetto minimo di spesa) dalle 18 alle ore 23.30.
Il menù lo puoi sfogliare interamente sulla piattaforma Scoutmenù, mentre l’ordine è preferibile farlo telefonicamente, il giorno stesso o il giorno prima, anche per farsi raccontare le proposte fuori menù. Sì, perché come probabilmente ben sai, la fantasia di Gianluca non ha limiti, in particolar modo sui primi piatti: ti consiglio di telefonare per scoprire quale primo del giorno lo chef ha pensato per te.

Antipasti e proposte aperitivo


Ideali come aperitivo o antipasto i classici taglieri di salumi e formaggi misti con scrigni fritti, dei quadrotti di pasta fritti, molto simili a ravioli, farciti con formaggio filante e prosciutto, ma se proprio vuoi esagerare allora devi ordinare il “From Puglia to Italy”, consigliato per due persone, e composto da 5 portate (ovviamente preparate espresse) a discrezione dello chef, che promette un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori salentini e mediterranei. La cosa ancora più interessante è che cambia ogni giorno a seconda della stagionalità, ma soprattutto della disponibilità quotidiana degli ingredienti. La filosofia del locale da sempre presta grande attenzione ai prodotti made in Italy, e ai presidi Slow Food, per garantire ai suoi consumatori delle esperienze di gusto sopraffine.

Tornando alle proposte stuzzica appetito non passano inosservati i frittini misti, con arancini, polpette, crocchè, supplì, pittule, chips artigianali tagliate al momento, così come le tradizionali steakhouse e – udite udite – le patatine rustiche condite con scaglie di cacio e pepe che si sciolgono sopra, diventate l’ appetizer simbolo di Creola e che chiamano birra a fiumi in abbinamento.

I secondi: dai classici ai rivisitati

Non temete, questo è solo l’inizio: da asporto e a domicilio anche tutta la sezione dei secondi piatti di carne, tra cui – ne citiamo solo alcuni per non fare notte - l’arrosto misto con patate al forno (composto da salsiccia di maialino nero, sovra coscia di pollo, bombette e fettina di entrecote), quello di salsiccia, le bombette ripiene, il doppio piatto hamburger di podolica, l’entrecote, il filetto di manzo, i nuggets di pollo con cornflakes e paprika affumicata, la tagliata di pollo classica o la rivisitata con capocollo croccante di Martina Franca, cacio e rucola per finire con la mitica cotoletta alla quale nessun bambino sa resistere, nemmeno quelli cresciuti. In alternativa alla carne, gustosi anche dei gamberi croccanti fritti alle mandorle da assaggiare con diverse salsine.

Pizza & co


Passiamo alla amatissima pizza: finiti gli esperimenti di marzo, è giunta l’ora di ordinarne di ottime già pronte! Veramente tanti i gusti tra cui scegliere, ma io per amore di questa terra ricado sempre sulla Ciciarapa, con pomodoro, mozzarella fiordilatte, rape e salsiccia di maialino nero, oppure su quella della casa, la Creola, con pomodoro mozzarella fiordilatte, speck, scamorza affumicata, olive verdi, rucola e funghi porcini.

Baguette & Hamburger


Baguette e hamburger gourmet (nel menù B sta per baguette e H per hamburger), completano il quadro e ti assicuro che arrivano buoni e caldi come se fossero appena sfornati, grazie all’attenzione dello staff a garantire la massima qualità anche a casa tua. E visto che al momento è vietato viaggiare, ti dico solo che la B3 ti permette di scappare negli States con le papille, grazie al suo ripieno di pulled pork, salsa bbq, provola e insalata, mentre l’H2, composto da bun, burger di manzo, insalata, asiago, capocollo croccante di Martina Franca e confettura di cipolla rossa di Tropea, ti porta a spasso per tutta Italia in un tripudio di sapori.
Infine gli amanti delle insalatone saranno felici di sapere che in menù ve ne sono ben 4 e anche molto ricche e gustose, che nulla hanno da invidiare ad altri piatti, sia per bontà sia per completezza.  4 insalate ricche, veramente un pasto completo.

Dulcis in fundo, sì, anche i dolci sono da asporto o delivery: il dolce del giorno, souffle alla nutella tortino da cuore caldo,, pizza alla nutella,  spumoni artigianali diversi gusti e super soffici pancake.

P.S. Disponibili anche bibite in vetro, acqua, ma soprattutto ottime birre alla spina e in bottiglia.
 

 

  • X - DELIVERY
  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Presentata la nuova guida 'I Borghi più belli d'Italia' con realtà aumentata

Una grande novità per vivere i borghi, anche a distanza

LEGGI.
×