Una serra industriale bellissima, un giardino tirato a lucido che circonda l’area, i campi del Mr Padel che si mostrano così, come una delle esperienze sportive più riuscite dell’ultimo periodo e tanta voglia di fare e stare bene, con gli amici, i colleghi ma anche i compagni di gioco che tanto, per un momento di relax il tempo si trova sempre. 

A due anni dall’apertura di TiAma Cocktail & Bistrot di Mestrino, possiamo sicuramente dire che molto si è fatto e molto si può (e si deve) ancora fare, ma la strada è finalmente in discesa perchè il locale è incredibile, i piatti ancora di più e va beh il gin&tonic si difende da solo. 

Un locale incredibile, bellissimo d’inverno e ancor più d’estate 


Il verde tutt’attorno ti trasporta in un paesaggio collinare - seppur per i Colli Euganei i km da fare siano ancora diversi - ma la cura e la voglia di creare un ambiente singolare è qui quasi maniacale. Occhio però, sentirsi nel verde e invece nel verde esserci è molto diverso perchè qui da TiAma nel verde ci si sente, certo, ma con tutte le comodità della città, e pure un parcheggio molto (abbiamo detto molto) ampio. 


La serra poi, è da effetto “wow” assicurato. Bella, grande, imponente, molto ben tenuta e con ulivo al centro che ricorda quanta vita ci sia, in tutte le cose - anche quelle che appaiono più inanimate. Un centinaio i coperti a disposizione, tra dentro e fuori. 

Ma anche una cucina di prim’ordine, con tante novità


Prima fra tutte una nuovissima proposta di piatti bilanciati pensati per la pausa pranzo che, realizzati in collaborazione con la nutrizionista Francesca Badiali della palestra FitPoint di Rubano, andranno ad aggiungersi all’ormai già rodato menù pranzo che diventa così veramente una chicca unica. I piatti qui al TiAma sono totalmente espressi, ecco perchè quei minuti in più di attesa poi tornano tutti indietro (e con gli interessi) nella prova assaggio: provare per credere. 

Facciamo qualche esempio? Assolutamente sì. Dal lunedì all venerdì il TiAma propone tre diversi piatti bilanciati, ottimo il cous cous con gamberi al curry, cocco e pak choi ma anche primi e secondi sfiziosi come lo spaghettone al pomodoro (che è sempre una certezza) o la sovracoscia di pollo ai ferri con verdure di stagione.


I menù cambiano molto spesso quindi la noia qui non sta di casa! 

E a cena? Beh, dipende


Dipende esatto, ma non solo dipende dalla tua voglia ma anche dal giorno della settimana perchè se durante tutta la settimana il menù del bistrot è chic e veramente notevole, alla domenica ampio spazio viene invece dato a sua maestà l’hamburger; ottimo per arrivare al lunedì - l’ennesimo - con una marcia ed una carica in più. 

Il menù? È nuovissimo e ancora in fase di revisione ma qualche piatto in anteprima possiamo svelarlo: ravioli ripieni di borragine e ricotta, crema di burrata, pomodorini confit e pinoli ma anche filetto “Drumlin Gold” scottato, pak choi arrostito e riduzione al vino rosso. Sei uno che predilige i sapori più tradizionali? Non temere, TiAma ha pensato anche a te con piatti più classici come il rigatone alla gricia, proposto direttamente nel padellino. 


Abbiamo detto domenica hamburger quindi il consiglio è sicuramente quello di attentare il “nuovo” arrivato, si chiama “Supremo” ed ha burger, uovo all’occhio e bacon: una bella bombetta. 

Appuntamento immancabile: l’aperitivo 


Qui la bottigliera è non solo fornitissima, ma anche molto utilizzata, a partire dalle quasi 50 etichette di gin a disposizione e arrivando ad una carta vini interessante, in particolare per le bollicine. La novità molto grande arriverà con il primo caldo e sarà un chioschetto estivo che, posizionato nel bel giardino, permetterà di gustare i cocktail preferiti senza dover fare la spola fino alla serra. Da provare assolutamente? La combo aperitivo che, ordinato il proprio cocktail preferito, permetterà con l’aggiunta di soli 10€ (per due persone) di gustare sfiziosi cicchetti fatti dallo Chef Tommaso, giovanissimo quanto capace. 

Non mancano poi gli eventi!


Il venerdì è senza ombra di dubbio una sorta di “cena cantata” mentre il sabato è sempre e solo musica live con concerti di cover o band amatissime. Alla domenica invece cambio di registro con il dj set che parte da orario aperitivo in poi. 

La novità è invece nella serata del giovedì che, un po’ con musica live (ma diversa dal solito) e un po’ con le selezioni di Zelig ti prepara al weekend lungo! 

Tiama Cocktail e Bistrot 
Via Levico, 35 - Mestrino (PD) 
Tel. 3519253415

  • RECENSIONE
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
×