Se la filosofia del Balnearea Beach & Restaurant resta la stessa, a subire un restyling è la sua veste: in occasione della ventesima stagione sulla cresta dell’onda, infatti, ecco che il beach club più frequentato della costa Adriatica, che combina lusso e gioia di vivere, estetica e comfort, enogastronomia di alto livello e una selezione musicale che si adatta quotidianamente ai gusti degli ospiti, si presenta in tutto il suo rinnovato splendore.


Essere un luogo di riferimento camaleontico e dinamico, infatti, è sempre stato un punto di forza di questo locale, che in tutti questi anni ha saputo evolversi dettando mode piuttosto che seguirle, implementando servizi e adattandosi alle esigenze di una clientela sempre diversa.


Oggi Balnearea Beach è senza ombra di dubbio un angolo di paradiso da vivere in ogni momento della giornata, un’oasi di pace incastonata tra il verde di una rigogliosa pineta e un mare cristallino senza eguali, dove oltre a comfort e al benessere a trecento sessanta gradi non mancano servizi integrati di altissimo livello; non si pone solo come lido o stabilimento balneare, bensì quale struttura di riferimento per hotel, relais e masserie di lusso.


Non si esagera a dire che è il beach club più grande e frequentato della costa Adriatica (sono undicimila i metri quadri di concessione demaniale con oltre 500 ombrelloni, 30 palmizi, 6 gazebi e 9 lettoni ai quali si aggiungono gli spazi dedicati alla ristorazione e al relax), ma anche il più chic, attento al design e alla cura per i dettagli oltre che alla perfetta integrazione con il territorio. I toni del panna e del color sabbia, infatti, danno un tocco di eleganza e raffinatezza a un posto di mare unico nel suo genere.


Recentemente, inoltre, la famiglia Balnearea si è ingrandita con nuovo progetto dedicato allo stare bene e in salute, realizzando un attrezztissimo e moderno centro sportivo a Castrignano dei Greci, comprensivo di cinque campi da padel con istruttore interno e organizzatore di match, una zona palestra e un intero polo benessere con criosauna, crioterapia, bagno turco, idromassaggio e via dicendo. Per tutti i clienti del beach club sono attive interessanti promozioni e scontistiche riservate.

I servizi della spiaggia

Cabine, docce calde, mini pannelli solari generatori di elettricità per chi volesse collegare tablet, cellulare o pc. app dedicate alla prenotazione di tavoli o di pranzo sotto l’ombrellone, oltre a un chiosco bar direttamente in spiaggia.

Area Privè

Un ampio spazio fronte mare con 30 palmizi e 6 gazebi con lettini maxi, 9 mega lettoni di 2x2mt, copri materassini, teli mare, spazi ancora più ampi, comfort ai massimi livelli, servizi di food & beverage dedicati e tailor made, oltre a un selezionatore musicale attento a gusti e richieste. Per gli ospiti di quest’area è disponibile un parcheggio riservato fronte lido.

Servizi extra

Disponibile un servizio navetta gratuito che accompagna dai parcheggi della pineta direttamente al lido. Non manca una stazione di ricarica per automobili elettriche.
Inoltre troviamo l’edicola, i tabacchi e un beach store all’interno dello stabilimento aperto a tutti. Come anticipato prima è possibile usufruire dei campi da padel e della palestra che fanno parte del nuovissimo centro benessere sportivo targato Balnearea, che dista una manciata di km dal lido stesso.

La proposta gastronomica

Fiore all’occhiello di Balnearea Beach Club è il ristorante gourmet à la carte, che propone una cucina molto attenta, ricercata, prevalentemente marinara, e che si basa principalmente sulla stagionalità e sull’utilizzo di prodotti del territorio, a km 0.


Grande protagonista dell’invitante menù, dunque, il pesce in tutte le sue sfaccettature: dal frutto di mare crudo al polpo, dalla seppia all’aragosta, dagli scampi ai gamberoni viola. Sia in versione cruditè, sia proposti in fantastiche ricette rivisitate in chiave gourmet. Di pari livello anche la wine list, con referenze locali, nazionali e internazionali.


Chi preferisce optare per un pranzo più smart, al self service trova una importante varietà di antipasti, primi e secondi, tutti espressi. Poi c’è il servizio pizzeria, la rosticceria artigianale di produzione propria, così come la pasticceria.
E infine la mitica terrazza Malfy, dove la bontà del pesce crudo preparato al momento si unisce a allo show regalato dai sushi man all’opera, affiancati dai barman esperti di mixology e abbinamenti.



Balnearea Beach
Laghi Alimini - Otranto
Tel: 3403660866.



Immagini di Luca Lillo Adv
 

  • RECENSIONE
  • NUOVE APERTURE
IN QUESTO ARTICOLO
×