Le serate estive in cui il caldo non lascia scampo e tregua possono diventare le migliori se vissute nel giusto chill. Ma come creare l’atmosfera che non è fatta solo di buona musica, ma vede un connubio di bella gente, cibo e una buona dose di alcol? Se stiamo pensando alla serata perfetta, allora c’è chi è del mestiere e ci spiega proprio come fare. Gaetano SpadaroGiacomo Rindinone del Maadhoo ci hanno raccontato dei segreti che potranno rendere proprio questa, la serata della tua vita.

Una serata estiva si porta dietro quell’aria di leggerezza e piacevolezza. Come deve essere una location per una serata all’aperto sul mare?


Si parte dalla location. Nulla può essere lasciato al caso anzi, bisogna lavorare per far sì che l’ambiente sia curato nei minimi dettagli. Il cliente deve sentirsi a proprio agio, ma deve anche sapersi stupire per un arredo dal concept più stravagante in modo da staccare dalla solita routine. Basta quindi, ad ambientazioni omologate. Distinguersi diventa la regola.
A questo poi, devono seguire i servizi. Il cliente deve non solo star bene, ma deve avere il personale di servizio a sua disposizione non appena lo desidera. Per questo serve un servizio per nulla invadente, discreto, ma attento. È difficile, ma ci proviamo a fare del nostro meglio in modo che ci sia un mix tra coccole, relax e divertimento.

Il cibo per la serata. Qual è la migliore proposta per chi cerca una cena in riva al mare?


Sicuramente un menù che richiami il mare è adatto alla location. Certo è che in Puglia non ci manca la buona materia prima che si prepara secondo tradizione. Per la nostra serata perfetta va bene aprire con dei saporiti sfilettati da condire semplicemente e senza dimenticare le tartare rivisitate dallo chef. Un piatto che riscuote attenzione, super tradizionale per una cena in riva al mare è la pepata di cozze. Poi si può convergere verso primi tradizionali e l’immancabile fritturina di mare.

Il beverage perfetto: vino, birra o cocktail. Cosa scegliere?


Il beverage perfetto per la serata perfetta non esiste. Qui subentrano i gusti personali e su questi non si discute. Sul mare la birra ghiacciata è un must, soprattutto tra l’aperitivo e la serata. Insomma, è un passpartout. Mentre per chi vuole un drink più “soft” non manca lo spritz o un gin tonic defaticante al calar del sole. I wine lovers invece, si affidano alle referenze di bollicine e rosati fermi. Per gli esigenti i signature cocktail sono quelli che non possono mancare, dall’aperitivo al dopo cena. Per questo una carta drink non deve mancare a corredo di una serata perfetta.

L’atmosfera fatta di musica e spettacolo. Come si sceglie la migliore musica per una serata all’aperto “vista mare”?


Certamente la tendenza fa il 90% della selezione. E poi c’è il tormentone che non può mancare, specialmente d’estate. Al Maadhoo amiamo dare spazio a più generi proprio per essere coinvolgenti e inclusivi. Per questo non facciamo mai mancare nella nostra scaletta settimanale serate hip hop , regaetton, disco e commerciale. Ad esempio abbiamo tra gli appuntamenti fissi il mercoledì con musica commerciale e le hit del momento con animazione, il sabato è la volta della musica di Ritmo 80 con sound house e anni Ottanta e Novanta. E la domenica invece, divertentismo in costume nel pomeriggio fino al tramonto. Infine a sera il jukebox a cui richiedere pezzi musicali al dj con un semplice messaggino. Ognuno così potrà scegliere la serata con sottofondo preferita.

Quindi da Madhoo com’è la serata perfetta estiva?

Secondo Maadhoo gli ingredienti per una serata estiva perfetta sono sicuramente una buona compagnia, un aperitivo al tramonto e a seguire una cena vista mare. E poi lei, la buona musica. Questi tutti gli ingredienti che ogni giorno si replicano da noi.

Madhoo - Lungomare Pietro Paolo Mennea, Barletta. T: 3533851361

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • LOCALI PARTICOLARI
IN QUESTO ARTICOLO
  • Maadhoo

    Lungomare Pietro Paolo Mennea, Barletta (BT)

×