Nel nuovo bistrò di Peschiera del Garda

Aperto da qualche mese, questo locale di Peschiera del Garda mi mancava ancora. Tutti me ne hanno sempre parlato bene, dicendomi che "non è il solito ristorante spennaturisti che trovi in zona" perché "qui c'è qualcosa di speciale" e poi "guarda, mai mangiato dei piatti così particolari e buoni". Un venerdì sera, io e le mie amiche ci siamo state, e non posso che confermare quello che mi è stato detto. Ecco la mia cena allo Zibò Bistrò, di sicuro uno tra i migliori locali di tutta Verona e provincia!

Qui allo Zibò la proposta ruota attorno al pesce, alla carne ed ai prodotti tipici della zona, presenti come ingredienti in buona parte dei piatti. Per la mia felicità, non manca un menu per vegani e vegetariani, oltre a ricettine creative e rivisitazioni della tradizione: per iniziare, ordiniamo un gran piatto di verdure con tufo io, le Sarde di Lago Marinate all’Arancio e Limone con Uvetta Pinoli e Pan Grattato e Salsa di Rucola ed i maccheroncini con la ciccia (Maccheroncini di Pasta Fresca con Puntine di Garronese Veneta Pomodorini & Crema di Melanzane) loro. Tutto ottimo.

Come secondo, ordino gli gnocchi vegani, con farina di farro su crema di patate e porri, le due agate invece optano per la tagliata di Garrone Veneta accompagnata dalla salsa Chimichurri, ed il salmerino spadellato al profumo di lime. Scelte azzeccatissime! 

Da irriducibili golosone non abbiamo potuto fare a meno di sbirciare la carta dei dessert: dal tortino caldo di cioccolato con cuore morbido, il Croccantino, un dolce fresco con granella di nocciole, pistacchi, noci e salsa di cioccolato al Tiramifrù, l'originale tiramisù espresso con un goccio di frutti di bosco. Davvero invitanti, ma lo spazio nello stomaco era terminato. Ci sarà sicuramente per la prossima volta.

Non potevano mancare i consigli per gli abbinamenti vino cibo; la cantina è fornita, infatti, di vini prettamente della zona. Ci siamo trattate decisamente bene e di sicuro ci ritorneremo!

  • CENA

scritto da:

Lisa Simonato

Fatta di carne e pensieri, per guadagnare vivo tra locali e ristoranti. Mi emoziono a casaccio, specie quando vedo un animale.

IN QUESTO ARTICOLO
×