Il mito di Narciso sembra rivivere sul rooftop dell’NH Firenze: con l'arrivo della bella stagione la terrazza con piscina si anima come per magia. Di giorno la vasca è aperta alla balneazione per i clienti dell’albergo, ma la sera è location ideale all’ora dell’aperitivo. In compagnia di un cocktail ci si può rilassare per godersi la splendida vista sulla città. Dal 1 giugno aprirà anche il ristorante per una cena sotto le stelle. Il giovedì sarà il giorno clou per l'apericena dalle 19 alle 21. Due volte al mese inoltre serate a tema. Così il Narciso Rooftop si prepara all’estate 2022.

La proposta per l'aperitivo


Tutti i giorni aperitivo a partire dalle ore 19 sul Narciso Rooftop Pool & Bar: cocktail internazionali da accompagnare con due, tre appetizer proposti dallo chef. Da giugno la proposta sarà ancora più ampia. Ogni giovedì dalle 19 alle 21 l'apericena. Fuori menu saranno proposti un paio di piatti nuovi per la serata e si aggiungerà una mini carta di tre cocktail in abbinamento.

La proposta per la cena


Il menu della cena punta sui piatti estivi: preparazioni non troppo elaborate per un risultato fresco e appetitoso in grado di venire incontro al gusto di un ampio pubblico. Ricette tradizionali riproposte con un elemento inconsueto, per rendere il piatto più leggero e godibile anche quando le temperature si alzano. Così una gricia con l’abbinamento della tartare di gambero rosso ha una marcia in più anche nella giornata più torrida. Largo il ricorso al pesce soprattutto per i carpacci. Tre antipasti, tre primi e tre secondi la scelta serale per una cena all'aperto tra il riflesso delle stelle nella piscina del rooftop e le luci della città che creano un romantico effetto.

Metti una serata a tema

Il Narciso Rooftop Pool & Bar ospiterà due volte al mese serate a tema durante tutta la stagione estiva. Oltre all'abituale cena alla carta, non mancheranno le iniziative per far conoscere meglio le attività del rooftop. Dal white party all'iniziativa dedicata alla scoperta di una birra artigianale o di un distillato, l’incontro tra nightlife e mixology non deluderà mai.
Da non perdere inoltre l’appuntamento del 24 giugno: la notte dei fochi sarà un autentico spettacolo dalla terrazza dell’NH Firenze.

Una terrazza per gustarsi Firenze


Il pregio del Narciso Rooftop Pool & Bar è di rappresentare il giusto mix per tutti. In terrazza stanno d’incanto sia le coppie che le famiglie. Possono ritagliarsi un loro momento in un contesto suggestivo e rilassante. Anche per chi si trova a passare da Firenze per lavoro e per i fiorentini che vogliono apprezzare la terrazza il Narciso Rooftop Pool & Bar è la risposta. Facilmente raggiungibile sia a piedi che con bus e in tramvia e perfino in auto visto il comodo parcheggio di fronte all’albergo.

La fontana di Narciso


Tra i punti di forza del rooftop di NH Firenze la vista sul parco delle Cascine, tra i più grandi e belli d’Italia. Per chi vuole concedersi una passeggiata lungo il viale d’ingresso ci si imbatte subito in un’opera d’arte. E’ la piccola Fontana dei Narcisi realizzata dall'architetto Giuseppe Manetti. Seduto su questa fontana, cercando un po’ di ristoro, il poeta Percy Bysshe Shelley compose la bellissima poesia "Ode al vento di ponente".

Il mito di Narciso

La presenza di questa fontana nel parco ha ispirato la scelta di NH Firenze. Così il mito di Narciso, noto per la sua bellezza al punto di disprezzare con fierezza coloro che lo amavano e punito da Nemesi, la dea della vendetta, ha ispirato la scelta del nome del rooftop con piscina. Narciso, racconta il mito, si innamorò del suo riflesso nell’acqua fino al punto di morirne. La piscina del rooftop sarà invece il cuore delle serate estive in terrazza. Cena e aperitivi ruoteranno attorno alla vasca per una serata tutta fiorentina "a rimirar le stelle".

Narciso Rooftop Pool & Bar
Piazza Vittorio Veneto, 4a - Firenze
Tel: 3429997732
 

  • RECENSIONE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
×