In quello che un tempo era un frantoio all'interno del palazzo della nota famiglia Ferrara, nel borgo antico di Bitonto, sorge oggi un pub-birreria che fa dell'accoglienza e della convivialità il suo punto di forza. È il CorvoTorvo, che col suo nome omaggia una celebre canzone del bravo Vinicio Capossela.
Qui ci si gode la serata in compagnia di una buona birra, un concerto, o la cena, la degustazione di un vino, la presentazione di un libro o una mostra fotografica. Gli eventi con musica dal vivo di vario genere sono molto frequenti. 

Il pub 


Scendendo al di sotto della pavimentazione stradale, il CorvoTorvo apre il suo ambiente unico con le sue volte a crociera sugli archi romani, dove spicca la pietra viva in contrasto alle pareti intonacate e pittate di un verde acido su cui si stagliano immagini iconiche e strumenti. Il pavimento mostra fiero le sue chianche, fulgido ricordo di un passato mai dimenticato, assieme ai portoni originali lignei riportati all'antico splendore. I clienti sono accolti in questo ambiente, tra il bancone da cui spillare le ottime birre, e i tavoli a cui accomodarsi a cena.
Ogni settimana il campionato di calcio, Champions e Uefa sono trasmessi in diretta.

Hamburger & Co.


Il menù propone piadine, insalate assortite, taglieri di prosciutti e formaggi, carne alla brace, e soprattutto ottimi hamburger da accompagnare con chips homemade e ovviamente una fresca pinta di birra. CorvoTorvo propone selezionate birre artigianali. Ogni giorno, dall’apertura fino alle 20:00 la birra alla spina è scontata a metà prezzo. Da bere si può scegliere tra gli amabili vini pugliesi (rossi e bianchi), birre artigianali in bottiglia di fattura belga, tedesca, scozzese, inglese, irlandese eccetera.

Gli eventi


Ogni giorno (anche sabato e domenica) sono disponibili i giochi da tavolo. Si trasmettono le partite di calcio di Campionato e di Coppe.
La musica qui è particolarmente apprezzata, specie se dal vivo e di un certo spessore. Nel locale è disponibile per chiunque un pianoforte a muro e una chitarra.
 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×