Si torna sempre dove si è stati bene, e se stai ancora cercando il tuo posto del cuore, perché non scegliere un ristorante vista guglie? Tra shopping e passeggiate in centro città, Maio Restaurant, situato all'ultimo piano della Rinascente, è una tappa obbligatoria. Il locale è stato fondato diciassette anni fa, parte di un progetto del Maio Group, attivo nel settore della ristorazione dal 1976; dopo evoluzioni e qualche trasformazione, oggi lo spazio ha assunto una veste nuova, unica, e conta di una meravigliosa terrazza affacciata su Duomo (riscaldata in inverno), il ristorante guidato dallo chef Luca Seveso, il bar e lo Champagne Bar, con ottime bollicine, ostriche e caviale. Abbiamo incontrato Claudio Tronci, General Manager di Maio, che ci ha parlato di questa bellissima realtà.

Ciao Claudio, il ristorante di Maio offre una proposta culinaria di alto livello, cominciamo dall’aperitivo?

L'aperitivo viene servito al tavolo, negli spazi interni e nella terrazza esterna, ma può essere anche consumato al bancone. Insieme ai cocktail artigianali che prepariamo al bancone serviamo una serie di canapè di accompagnamento che escono direttamente dalla cucina e la scelta più esclusiva che si può fare è sicuramente la degustazione di crudo di mare. È poi disponibile anche una degustazione di formaggi nostrani, sashimi di salmone e foie gras di anatra. I cocktail, insieme alle nostre etichette, restano disponibili anche nel dopo cena, ma non solo. Contiamo su un’interessante lista di Whisky, Cognac, Armagnac, Calvados e Rhum, provenienti da ogni parte del mondo.

Nello spazio spicca lo Champagne Bar: è una realtà piuttosto unica, puoi parlarcene?

Si esatto, all’interno del locale abbiamo uno spazio dedicato alle bollicine. Il nostro Champagne Bar è nato in collaborazione con Moët Chandon. Qui serviamo le etichette del gruppo LVMH ma anche altre bollicine ed etichette particolari, alcune delle quali provengono da piccoli produttori francesi. Ad accompagnare il calice, una proposta food che ben si sposa con lo champagne: ostriche e caviale o una degustazione di entrambe.

La cucina è aperta anche nel pomeriggio?

La cucina, gestita da Luca Seveso, resta attiva tra il pranzo e la cena. Nel pomeriggio sono sempre disponibili i nostri Maio’s Classic, proposte salate e dolci rappresentative della nostra offerta. Per pranzo e cena abbiamo i piatti alla carta, che cambia spesso valorizzando la nostra tradizione gastronomica in modo ricercato e creativo. A cena è anche possibile ordinare il menù degustazione di sei portate.

E gli eventi?


Maio ospita tanti eventi privati, di brand e aziende che scelgono il nostro spazio - ogni volta allestito e modulato ad hoc -, ma anche quelli organizzati da Rinascente, eventi tematici e iniziative divertenti che possono sconfinare in serate vere e proprie con dj. Milano è una città dinamica e il panorama è ricchissimo, accadono sempre tantissime cose quindi c’è sempre qualcosa da fare. Rinascente spesso vuole offrire al cliente novità inclusive e interattive, con eventi che vanno oltre il semplice acquisto del prodotto in store. E noi cerchiamo, in ogni occasione, di creare e inventare una proposta giusta per l’evento scelto, il che è stimolante e decisamente creativo.

Maio - presso La Rinascente P.za del Duomo - Milano. T: 028852455  

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • RISTORANTE DI PESCE
×