Ho incontrato Alessandro e Ivan, i fratelli Marro, che mi hanno parlato dei loro ristoranti, della storia del loro brand e di interessanti progetti futuri. Dopo il successo del primo locale, a Rozzano, nel 2017 apre ad Assago il Marro Garden, un ristorante elegante di pesce, sushi e crudité, punto di riferimento nella zona e non solo. Marro è un brand dall’identità riconoscibile, partendo dalla proposta culinaria: materia prima di qualità, piatti della tradizione Italiana e qualche rivisitazione estrosa e interessante, che guarda verso l’internazionalità. Alessandro, il titolare, e Ivan, gestore dell’intera comunicazione del brand, ci raccontano la loro storia.

Ciao Alessandro, ciao Ivan raccontatemi la storia del brand Marro

Tutto nasce nel 2011 con un ristorante di periferia a Rozzano, il Marro Grill & Pizza. Si trattava di un locale abbandonato, chiuso, che abbiamo rilevato quando ancora eravamo estranei al settore della ristorazione. All’epoca iniziammo con appena 5 dipendenti e non fu semplice all’inizio, ma il locale crebbe piano piano. Si trattava di una zona commerciale, proprio come questa, di cui avevamo intercettato le possibilità e sui cui abbiamo investito.

E come siete arrivati qui ad Assago?

Dopo aver consolidato l’attività a Rozzano, nel 2017 abbiamo deciso di spingerci un po’ oltre acquistando questa location che, fino ad oggi, è cresciuta e cambiata moltissimo, evolvendosi e ingrandendosi negli anni. Per questo ristorante abbiamo creato un format volutamente diverso dal precedente, con un ambiente più moderno e di alto profilo.

Che proposta offre il Marro Garden?

Il Marro Garden propone una cucina italiana mediterranea in chiave internazionale. Abbiamo concepito Marro Garden come un ristorante di alto livello e non è stato facile all’inizio adattarlo al contesto della periferia, ma ha funzionato e oggi contiamo su una vasta clientela fidelizzata che ci conosce e viene qui anche da Milano. Nel corso degli anni abbiamo ampliato il garden esterno che, durante il periodo estivo si trasforma e viene arredato in stile beach; per due anni abbiamo montato gli igloo invernali privati e riscaldati, dove l’atmosfera era molto romantica e forse riproporremo questo format anche il prossimo anno.

Ma esiste anche un altro locale giusto?

Sì. Nel 2022 abbiamo aperto un locale anche a Porto Cervo, dove abbiamo introdotto l’intrattenimento e i dinner show. Lì domina il turismo e, per soddisfare ogni cliente, abbiamo aperto il menù a 360°; nel primo ristorante, a Rozzano, proponiamo carne, pizza e cucina tradizionale italiana, ad Assago pesce, cruditè e sushi, a Porto Cervo abbiamo pensato di unire i format, offrendo una scelta più ampia e varia, che strizza l’occhio all’internazionalità.

Progetti per il futuro?

Approdare a Milano. Sono tanti anni che cerchiamo il locale su Milano e, recentemente, abbiamo finalmente trovato la location ideale su cui stiamo sviluppando un concetto nuovo, che richiami l’internazionalità senza abbandonare il carattere italiano e mediterraneo che connota il nostro brand. A Milano proporremo cucina, dinner show e intrattenimento, all’interno di un locale molto grande con terrazza. Vogliamo offrire qualcosa di unico che esalterà, nel nostro stile, l'esperienza del ristorante Marro Milano.

Marro Garden  - Via Valleambrosia, 3 - Assago (MI). T: 0235948989
Marro Grill&Pizza - Via Cassino Scanasio, 13 - Rozzano (MI). T:  0289763533

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • RISTORANTE DI PESCE
IN QUESTO ARTICOLO
×