Un’enoteca con cucina nel cuore della città

=13pxEntrando da Signorvino in Piazza Vittoria sembra di poter sentire il profumo del mosto e dei vigneti da cui arrivano le migliaia di bottiglie collezionate sugli scaffali. Un’enoteca aperta in cui in bella mostra ci sono etichette provenienti da tutte le regioni d'Italia, da Nord a Sud.  Il re del locale è lui, il vino, da scoprire, assaggiare e degustare in tutte le sue sfumature. Basta scegliere, o lasciarsi consigliare, per un buon bicchiere di vino all'aperitivo o per una bottiglia da accompagnare alla cena, sul posto o a casa.

Shop e degustazione tutto il giorno tutti i giorni



Affacciato su una delle piazze più belle della città, cuore pulsante e luogo di passaggio, Signorvino dal 2015 è diventata una delle enoteche preferite dai bresciani. Aperta dalle 9 alle 24, offre la possibilità di acquistare i migliori vini in circolazione e scoprirne di nuovi, con il supporto del personale preparato e dei sommelier che sanno consigliare gli abbinamenti giusti. Le bottiglie divise sugli scaffali tra bianchi e rossi e poi per provenienza, permettono di fare un viaggio tra i diversi metodi, qualità e tipologie, con un range di prezzi che può accontentare tutte le tasche.

Pranzo e cena alla carta con prodotti italiani



Italiani sono i vini proposti, così come lo sono i piatti nel menù alla carta per il pranzo e per la cena. Oltre allo shop infatti, da Signorvino è presente la cucina che permette di unire con sapienza un buon bicchiere alla giusta pietanza. Piatti tradizionali tra cui poter scegliere, preparati con prodotti tipici e dop, con un’ampia selezione di primi e secondi di carne, ma anche insalate, focacce e dessert. La location si presta sia per un pranzo veloce in pausa ma anche per una cena romantica o tra amici, con la possibilità anche di poter organizzare feste o cene aziendali nell’ampio salone a disposizione.

L’aperitivo con il calice giusto



Se invece del solito pirlo per l’aperitivo si preferisce un bicchiere di vino, Signorvino fa al caso vostro. E’ possibile infatti degustare un calice a scelta a cui abbinare taglieri di salumi tipici da condividere con gli amici. Diverse le formule pensate per le compagnie e  gruppi, per assaggiare insaccati ma anche formaggi e latticini freschi accompagnati da focacce o una selezione di tartine, nello spirito che il vino è prima di tutto condivisione.  Dietro al bancone un team di ragazzi giovani e preparati oltre che attenti alle esigenze dei clienti, guidati dal Wine Manager Samuele Rossini.

Degustazioni e lezioni di vino



Ogni mese viene dedicato un focus ad un vino, ad un territorio o ad una particolare tipologia a cui in diverse serate vengono dedicate anche lezioni e degustazioni, per far conoscere e apprezzare le tantissime eccellenze italiane dell’enologia.  A questo si legano anche offerte speciali e promozioni sull’acquisto di bottiglie dal negozio. Questo permette ai clienti di assaggiare vini magari non conosciuti e poterli poi anche acquistare. Da qualche mese poi è anche attivo un servizio di consegna a domicilio e una fidelity card con offerte e promozioni speciali per i clienti affezionati.
 

  • BERE BENE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×