Immerso nel verde, The Klub è pensato per una pausa rilassante dopo aver fatto sport, dopo un tuffo in piscina o semplicemente per godersi l'atmosfera.
Una location in cui poter gustare ottima carne alla griglia, una pizza croccante cotta nel forno a legna, un antipasto realizzato con ingredienti locali o una selezione di primi piatti.  Tra una chiacchiera sportiva in un giardino di design, The Klub vi aspetta anche per un calice di vino, una birra spillata o un colorato soft drink.

Il completamento del Kendro Sport Village

Il locale nasce nel 2015 come sede estiva di supporto al centro sportivo appartenente agli stessi proprietari. Inizialmente, the Klub era in gestione di altri professionisti, fino all’ultimo anno in cui i soci hanno deciso di destinare la struttura come servizio complementare ai soci del Kendro e Palakendro e non solo: insomma, la parte food & beverage del club. L’idea di aprire The Klub nasce lo scorso anno, quando i proprietari Pasquale De Ruvo, Piero Franco e Giuseppe Cataldo hanno pensato di intensificare una serie di attività e di eventi sportivi che necessitavano di un punto di ristoro.
Piero ha già una sua esperienza in campo ristorativo ed è il punto di riferimento per la gestione del locale e dei rapporti con i giovani, Giuseppe è definito “l’uomo del Kendro” perché ha gestito i campi da calcetto per circa quindici anni e conosce la struttura come nessuno, mentre Pasquale aveva necessità e voglia di essere affiancato da persone di fiducia in questo progetto così interessante.

Perché The Klub Garden?

Il nome The Klub ha una sua caratteristica particolare, oltre ad essere un vocabolo abbastanza generico: nel logo del locale, infatti, la c è sostituita dalla k che vuole richiamare per l’appunto il centro sportivo Kendro. Quindi, il nome Klub raccoglie sia il significato di club sportivo, sia il riferimento alla storicità del centro sportivo, oltre a sottolineare un’associazione di persone che vogliono condividere momenti di relax insieme. Garden, invece, vuole indicare lo stile della location così legato al verde.

Il verde ed il relax, al centro dello sport

The Klub è collocato geograficamente proprio al centro delle due strutture sportive (Kendro e Palakendro) e dispone, anche, di una zona estiva destinata a bambini ed adulti con piscina e attività ludiche e rilassanti. Un’attività che funge sia da Club House che da ristorante, il Klub dialoga molto con lo sport: all’interno troviamo smart tv che trasmettono tornei internazionali che si svolgono anche all’interno del Palakendro. Lo stile è un’idea dei soci messa in pratica dall’architetto. Uno stile semplice ma d’impatto realizzato nella sua quasi interezza con elementi naturali: il legno del soffitto, finestroni a vista sull’ampio giardino, piante ed accessori complementari che completano il tutto. L’arredamento è in stile minimal, artigianale e dall’aria accogliente.

Da un'orecchietta con le rape alla Sashi Beef, fino a giungere alla pizza del Presidente

The Klub è bistrot, braceria e pizzeria. Una serie di antipasti e primi piatti di terra e/o mare, vi aspettano al suo interno: dall'insalata di polpo alle orecchiette con le cime di rapa, dalla focaccia barese ad un delicato risotto. Per quanto riguarda la braceria troviamo diverse qualità di carne che arrivano da un fornitore locale di fiducia; tutte le materie prime sono fresche e di prima qualità e spaziano da carni più pregiate come la sashi beef o manzo finlandese alla prussiana frollata fino a giungere a tagli di carne più generiche e di allevamento locale. Da non dimenticare, anche, la pizzeria di The Klub con forno a legna. Da non perdere assolutamente la pizza del Presidente con base bianca, capocollo, bufala e pomodori secchi e la pizza Dora con bufala, salsiccia di Norcia, pomodorino e fungo carboncello.

Solo ingredienti locali al The Klub

La cucina di The Klub è basata su ingredienti locali forniti nel quotidiano. Latticini, ortofrutta, carni e pescato sono per la maggior parte di origine locale. Sfruttato al massimo, anche, il forno a legna che oltre a sfornare pizze, produce pucce: un valore aggiunto alla cucina locale di The Klub. 

 

Dai soft drink ai vini e alle birre spina

Al The Klub troviamo oltre ai più comuni soft drinks, una proposta vini principalmente di origini Pugliesi. Per quanto riguarda le birre, troviamo proposte sia in bottiglia che alla spina, di origine nazionale ed internazionale. 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
  • The Klub

    Via Giovanni Battista Pirelli, Triggiano (BA)

×