Più selvaggio, eppure attrezzatissimo, Caribe Beach è la scelta giusta per chi cerca una pausa di piacere in riva al mare

Superato il centro di Margherita di Savoia, al confine con Zapponeta, appare l'ultimo lido della città: Caribe Beach. Vale la pena spingersi così oltre. Non solo qui troverete uno dei mari più belli della costa adriatica pugliese a nord di Bari. Avrete anche la possibilità di mangiare bene, godendo di una cucina espressa, ricca di sapore. In più, per chi non riesce a stare fermo sotto l'ombrellone, tanti spazi per praticare sport, dentro e fuori dall'acqua. Benvenuti nello splendido lido Caribe Beach.

Perché venire al Caribe Beach

Venire al Caribe Beach è un modo per costeggiare le celebri saline di Margherita, con le loro sfumature rosacee. Inoltre, quando ci sono, è possibile avvistare i bellissimi fenicotteri della riserva naturale. Guiderete su una striscia di terra che separa acque diverse, ma altrettanto suggestive.


Arrivati al Caribe Beach, troverete il mare più pulito, più selvaggio e quindi meno contaminato, con una spiaggia curata e salubre. La struttura in legno bianco accoglie i bagnanti, scortandoli lungo la passerella, verso i bellissimi ombrelloni in paglia.

La perfetta giornata di mare

Al Caribe Beach hanno fatto del relax un mantra, tanto da avere una ricetta su misura per assicurare la perfetta giornata di mare a ogni tipo di cliente. Intanto, il primo suggerimento è di concedersi qualche ora di digital detox. Mettete i telefonini in borsa, tanto sarete poco raggiungibili. Ma il wifi della spiaggia, a disposizione dei clienti, permette di mandare comodamente il proprio ordine al ristorante. Che sia per un frullato, un aperitivo o il pranzo, basterà il proprio smartphone per salvarsi dal viaggio attraverso la calura fino al bar ristorante.


Per chi non riesce a trascorrere tutta una giornata in posizione orizzontale, sono tantissime le occasioni per fare sport. Dalla pallacanestro al Sup, passando per il beach volley, il calcio balilla e le giostrine per bambini, si può rimanere in movimento e divertirsi. Per l'estate 2022, complice la passione dei proprietari per lo sport, è possibile anche fare qualche tiro a golf sulla sabbia. E per chi odia la musica sparata a palla nei lidi, niente paura. Non c'è animazione, ma solo buoni pezzi trasmessi al giusto volume su tutta la spiaggia, da godersi con un buon cocktail e della frutta fresca.

Un menu da leccarsi le dita

Non solo drink e fast food: sotto l'ombrellone del Caribe Beach arrivano anche primi, secondi, pizza e persino il poke. Il ristorante è dappertutto. Convinti che mens sana in corpore sano, dalla cucina hanno tirato fuori un vero gioco di prestigio: il poke.


Questo piatto di origine hawaiana è perfetto per vivere una giornata al mare all'insegna del piacere, senza appesantirsi. Inoltre, solo quei buongustai del Caribe potevano mettere ingredienti made in Puglia nelle ciotole. Spazio quindi al pesce marinato, al salmone, al pesce spada e al tonno, ma anche alle carote, alla salsa di rucola e al cavolo rosso, che ci saziano e ci fanno tanto bene.

Anche le pizze sono diventate speciali, intrecciandosi agli ingredienti hawaiani. Da provare la Tuna, con cubetti di tonno fresco, rucola, stracciatella e pesto di pistacchio. Per chi invece non sa placare la fame se non con la carne, può provare la Blackangus, con carpaccio, burratina, rucola, grana e pomodorini confit.


Salmone e tonno occhieggiano anche dalle golose pucce della cucina di Caribe. Ma attenzione: anche questi soffici scrigni di pane escono dal celebre forno a legna in cui nasce anche la focaccia, immancabile snack pugliese.

Spazio ai grandi classici

Non mancano alcuni grandi classici come il Polpo alla brace con le patate, rivisitato e accostato una burratina al gusto di arancia.


Ma se scegliete il Caribe Beach di domenica, ciò non significa rinunciare al comfort food in formato tiella. Infatti, basta poco per poter gustare anche sotto l'ombrellone un sontuoso Riso, patate e cozze. Per chi il mare lo ama fino in fondo, da provare i Cavatelli allo scoglio.

Bere bene anche sotto l'ombrellone

Ai ragazzi del Caribe piace mangiare, ma anche bere bene. Per questo si impegnano al massimo per offrire le migliori cantine del territorio ai propri clienti. Ma per l'estate 2022, insieme al Birrificio Decimoprimo, hanno anche progettato una birra che porta il nome del lido.

Che voglia di gelato!

Chi viene da Caribe Beach, sa che può gustare gli stecchi di Yum Bonelli. Ma quest'anno c'è una novità. Il gelato arriva in spiaggia in vasetto, più comodo da servire al tavolo o da gustare sotto l'ombrellone.



Caribe Beach - strada provinciale 5 km 25.9. T: 3490522930

  • RECENSIONE
  • VITA DA SPIAGGIA
IN QUESTO ARTICOLO
  • Caribe Beach

    Strada Provinciale 5 - Km 29.5, Margherita Di Savoia (BT)

×