Sono i tre giovanissimi fratelli Colella (Jacopo, Valeria e Federico) che 3 anni fa hanno aperto nel centro di Lecce un locale unico nel suo genere, il Colella Games, Cocktails & Food.

Come si evince dal nome, non è difficile capire che si tratta di un luogo dalle svariate anime e destinazioni, dove trascorrere una serata di divertimento allo stato puro in compagnia di amici o, perché no, in famiglia. Da Colella, infatti, ci sono tantissimi giochi dedicati a bambini e ragazzi di ogni età: dalle giostrine alle carambole, dai simulatori di formula 1 ai cabinati, dalle freccette al basket, dal dancing alla moto Gp. NO SLOT.

Da dove nasce l’idea del format Colella

Com’è venuta loro l’idea di aprire un locale simile? Per esprimere e condividere le proprie passioni ed esperienze con il pubblico. Ma andiamo con ordine: Federico è uno sfegatato di videogiochi, Valeria ama sfornare prelibatezze dolci e Jacopo, che vanta un periodo di apprendimento oltre Manica, è il re della mixology.

Videogames e giochi tradizionali in continuo aggiornamento

Cosa rende Colella Games, Cocktails & Food un posto unico? Innanzitutto il fatto che ci puoi andare tutti i giorni e non rischi mai di annoiarti. Lo spazio è veramente grande (ci sono più sale dedicate ai videogames e ai giochi più tradizionali, che peraltro sono di ultima generazione e in costante aggiornamento). Federico, infatti, è sempre sul pezzo e non appena esce sul mercato un nuovo prodotto lo propone alla sua clientela.

Attualmente sono tantissimi i giochi, dedicati sia a bambini, sia a ragazzi di ogni età: dalle giostrine alle carambole, dai simulatori di formula 1 ai cabinati, dalle freccette al basket, dal dancing alla moto Gp, dal biliardino alle piste per le corse. Informazione importantissima: non è un posto per le SLOT Machines, che qui sono bandite per consentire alla clientela – spesso famiglie con bambini - di divertirsi in un ambiente “pulito” e sano.  

Dalla cucina: una ristorazione veloce dall’impronta italo - americana

E se tra una partita e l’altra ti viene fame, niente paura: non manca una zona food, dove poter tranquillamente gustare qualche appetitoso piatto proposto nel menu di Colella. Il piatto più gettonato è l’hamburger, servito rigorosamente con patatine e salse, Di solito sono indecisa tra il Greedy, che è forse il più “impegnativo”, perché oltre al burger di carne contiene anche un’intera burrata, il Cyber, con ben due burger al suo interno, o l’Orcs, nel quale trovi straccetti di bufala, mortadella, crema di pistacchi e pomodori secchi. Una vera goduria per il palato. E se non hai voglia di hamburger ci sono anche altri piatti di carne – super buona la tagliata con riduzione al vino -  o qualche ricetta più “fast” come le tortillas ripiene o le pucce rivisitate.

Eccezionali ma soprattutto abbondanti anche i taglieri aperitivo, con tanti sfizi appetitosi, salumi e formaggi di ogni tipo, la cui misura si può scegliere in base alle persone con cui si condivide.

Dulcis in fundo… i dessert artigianali preparati da Valeria, che con estro e creatività sforna ogni giorno qualche prelibatezza golosa. I suoi cavalli di battaglia sono senza dubbio il tiramisù (tradizionale o alla nutella), il soufflè e la cheesecake – che si può declinare a piacimento con nutella e cocco, con frutti di bosco, caramello, al pistacchio, al bounty, al mars al gusto kinder pingui e molto altro ancora.

La selezione di birre


In menu un’ampia e interessante selezione di birre, sia alla spina che in bottiglia (pilsner, scotch lager, ipa, pale ale, rosse, weiss), così come una selezione di vini locali e non solo: oltre ai più richiesti - primitivo, negroamaro, chardonnay – in carta anche prosecco e champagne per chi vuole stappare una bollicina in qualche occasione particolare.

I cocktails

Un altro punto di forza di questo locale è di certo la proposta di cocktails. Questo è il regno di Jacopo, che in ogni drink racconta il suo amore per questo settore. C’è la drink list, ma se vuoi fare un viaggio alla scoperta dei segreti della mixology ti consiglio di farti guidare da lui. Raccontagli i tuoi gusti, di cosa hai voglia in questo preciso istante e lui creerà per te un cocktail personalizzato. È qui che si vede il talento: saper essere precisi ed equilibrati con le dosi anche nell’improvvisazione. Provare per credere. A me, ad esempio, in pre dinner ha preparato un delicato e profumatissimo berry brulè. con vodka, liquore al lampone, sciroppo di rosa, succo di limone, bitter di pompelmo rosa, sale e bianco d’uovo caramellizzato con lo zucchero a velo. Una bomba.

Ai più esperti e agli appassionati consiglio anche di provare gli spiriti in bevuta liscia: solo in questo modo ci si rende conto dell’assoluta qualità dei prodotti proposti, che attualmente sfiorano la sessantina di etichette tra vodka, gin, rhum, grappe, whiskey, brandy, cognac e molto altro ancora. Una preziosa selezione che giorno dopo giorno acquisisce new entry sempre più ricercate.

Eventi & Sport Live

Colella Games, Cocktails & Food si presta benissimo anche come location in cui organizzare feste di compleanno o laurea, per garantire a festeggiati e ospiti un intrattenimento completo. È possibile infatti studiare un menu ad hoc così come richiedere il servizio di cocktail catering se preferisci ambientare il party altrove.
Anche gli appassionati di calcio possono tirare un sospiro di sollievo: sui mega schermi presenti in ogni angolo del locale, infatti, vengono trasmesse tutte le partite SKY della serie A ed è inoltre possibile richiedere di trasmettere altri eventi sportivi su richiesta.

Come arrivarci?

Dal centro storico o dalla periferia, due sono gli accessi al Colella Games, Cocktails & Food: uno è in Via Manifattura Tabacchi, 34 (con parcheggi a lato destro e sinistro della strada), l’altro in Via dei Figuli, 11, dove non manca una zona fumatori.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×